Incontro virtuale con Carlo Maciachini, architetto del Cimitero Monumentale milanese

“La città della memoria” va in scena oggi domenica 21 maggio presso il Cimitero Monumentale di Milano, a cura della Ditta gioco fiaba che, mediante un percorso di visita teatralizzata negli spazi del camposanto, rivolto a ragazzi a partire dagli 8 anni e alle loro famiglie, valorizza lo scrigno d’arte meneghino capace di attrarre annualmente 60 mila visitatori.

Lo spettacolo “L’architetto”

Milano gioco fiabaCon inizio alle 15.30: guidati dalla musa della memoria Mnemosine, gli spettatori si sposteranno nel 1863 per incontrare Carlo Maciachini, architetto del Cimitero Monumentale e il suo Capomastro impegnati nella stesura del progetto di un “nuovo grande cimitero milanese”, per il quale il Comune di Milano ha indetto una gara. Maciachini si sente sfavorito, ha molte idee ma anche molti dubbi, troppe persone da incontrare e, come sempre, troppo poco tempo. Inizia così l’inatteso viaggio in una Milano passata tutta da scoprire.

La partecipazione agli spettacoli è gratuita con prenotazione obbligatoria scrivendo all’indirizzo info@dittagiocofiaba.com.

L’appuntamento con “L’architetto” tornerà al Cimitero Monumentale domenica 18 giugno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Incontro virtuale con Carlo Maciachini, architetto del Cimitero Monumentale milanese Incontro virtuale con Carlo Maciachini, architetto del Cimitero Monumentale milanese ultima modifica: 2017-05-21T01:53:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento