Categories: PugliaSpettacolo

Il video del singolo “Niend e Nisciun” di Aldo Losito con Cesko degli Après La Classe è online dal 26 aprile

Taranto. “Niend e nisciun s po’ mett mminz a stu ben”. Una frase d’amore che ti entra dentro, in puro dialetto della Murgia, in un successo discografico ottenuto miscelando nuove sonorità e con la collaborazione di un grande artista come Cesko degli Apres La Classe.

“Niend e Nisciun“, nuovo attesissimo singolo del cantautore di Mottola Aldo Losito, suona solo dal 21 marzo ma è già tra i dischi più programmati da radio e web; e dal 26 aprile sarà online il video ufficiale.

Basta chiudere gli occhi per ritrovarsi in un’accogliente festa di paese, dove le luci, la musica e le danze colorano una piazza e danno allegria, mentre in un angolo tra nostalgia e tristezza c’è chi ripensa a quell’amore che non c’è più ma che ritrova negli occhi di sua figlia e nella fisarmonica che suona la loro canzone preferita, nell’amore che lei ha sparso durante la propria vita terrena e che lui ritrova ovunque. Ad un tratto la nostalgia e la tristezza si trasformano in voglia di ricordare quel grande amore, in gratitudine verso Dio per avergli donato una donna tanto speciale. È felice ora, la canzone inizia e termina con un valzer inno all’allegria: si rende conto che da quando lei non c’è in fondo è cambiato poco. Continua a viverla e non vede l’ora di raggiungerla in eterno.

Nel video ufficiale, magistrale la regia del giovane Fabio Caricato che ha raccontato con immagini e dovizia di particolari le emozioni di note e parole, in un viaggio nel tempo che ci riporta nella Mottola degli anni ’50 per rivivere un amore che non finirà mai.

Ambientato nel Centro Storico Schiavonia di Mottola e a Pino Di Lenne, il videoclip sarà presentato mercoledì 26 aprile 2017, alle 18,00 nella Birreria Spaghetteria Caffetteria Gelateria Easy, in viale Turi 109 a Mottola, esclusivo locale in una dimora dei primi del ‘900.

Presenti alla “prima” di “Niend e Nisciun“ anche i protagonisti del minifilm: con il regista e l’aiuto regista Vittorio Pedone, ovviamente il grande Cesko degli Apres La Classe, con il quale Losito ha creato una fonetica perfetta rivelando la grande affinità che c’è tra il dialetto della Murgia e la lingua francese, il costumista Vito Pavone, la consulente d’immagine Monica Pomante, e poi gli attori Raffaele Scapati, Martina Palantone, Giorgio Durante, “Puccia”, Paolo Romano e le piccole Alessia Tancorra e Gaia Caricato.

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

2 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

3 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

10 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

10 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

10 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

11 ore ago