Milano. Una settimana di eventi dedicati all’architettura

Presentata la prima edizione della Milano Arch week. Dal 12 al 18 giugno 2017 Milano ospiterà una settimana di eventi, incontri, performance, dialoghi, letture e discussioni pubbliche dedicata all’architettura e alle trasformazioni urbane. Un grande contenitore di iniziative, con la direzione artistica di Stefano Boeri, che avrà il suo fulcro nelle sale della Triennale di Milano e nel Teatro Burri nel Parco Sempione.

Milano Arch week evoluzione del festival MI/ARCH

Boeri Pecori-Giraldi RestaL’idea è partita dal Politecnico di Milano durante i festeggiamenti per il suo centocinquantenario nel 2013. In quattro edizioni ha permesso di accogliere a Milano architetti di fama internazionale, che stanno cambiando il volto delle città del mondo: da Rem Koolhaas, a Kazuyo Sejima, dalle Grafton Architects, a Peter Eisenman, da Daniel Libeskind a David Chipperfield, Cesar Pelli e Renzo Piano.

Ma dagli spazi del Politecnico, cuore pulsante del festival, sono passate anche le voci più interessanti dell’architettura milanese e italiana: da Cino Zucchi ad Andrea Branzi, da Alessandro Scandurra a Italo Rota.

Il programma di Milano Arch week

Nella settimana dal 12 al 18 giugno sono previste visite agli studi, tour guidati agli edifici, workshop, e poi la sera alle 21 le main lecture di architetti italiani e internazionali nella suggestiva cornice del Salone d’onore della Triennale e nelle quinte del Teatro di Burri all’interno del Parco Sempione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano. Una settimana di eventi dedicati all’architettura Milano. Una settimana di eventi dedicati all’architettura ultima modifica: 2017-04-20T00:36:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento