Categories: Economia

Gran parte dell’intimo uomo viene acquistato dalle donne

Nel 2017 molte tendenze si stanno invertendo. Diverse altre rimangono immutate. La maggior parte dell’intimo maschile viene comprato dalle donne. Che siano madri, mogli, fidanzate…Soprattutto in Italia la scelta intimo uomo tra boxer e slip viene fatta perlopiù dal gentilsesso.

A conferma di questo dato basta guardare gli spot pubblicitari in tv o sul web. Sono realizzati per destare l’attenzione sia della donna che dell’uomo. Risultano pertanto attrattivi sia per lei che associa il compagno o il figlio ad un tipo specifico di intimo sia per lui che deve riconoscersi nella pubblicità. Qualcosa sta però cambiando. Il maschio vuole sempre più prendersi lo spazio di scegliere focalizzando il suo interesse verso la qualità del prodotto rispetto all’aspetto estetico.

Gli uomini prestano sempre maggiore attenzione alla varie opzioni tra mutande: boxer, slip, parigamba. Il maschio italiano sta cercando di rompere gli schemi e prendersi maggiore cura di se stesso. Rispetto all’intimo femminile quello maschile è sempre molto basico e meno esposto. L’industria del settore intimo uomo non rinuncia però alla ricerca estetica e ad incentivare il coinvolgimento diretto dell’uomo nell’acquisto.

Intimo uomo: maggior confort

L’anno 2017 sta segnando un ritorno del confort e soprattutto del classico boxer, che è disponibile anche in versione mix tra slip e boxer con il sostegno del primo e il design del secondo. Vi sono anche uomini particolarmente esigenti che che chiedono di ricamare le proprie iniziali sul capo. Si tratta di richieste comuni ad un target di clienti di fascia medio alta alla ricerca di un prodotto unico e altamente sofisticato.

Slip o boxer

Il primo garantisce un’alta vestibilità e un ingombro inferiore. L’acquirente adulto preferisce comprare ed indossare lo slip rispetto al boxer o al parigamba. I tessuti che tendono all’elastico sono molto graditi a chi pratica attività sportive garantendo più supporto e sono molto gettonati da una clientela più giovanile. Il giovane preferisce optare per indossare i boxer.

Intimo uomo e donna

Il settore intimo maschile è in ottima salute anche se inevitabilmente quello femminile gode di maggiore attenzione ed investimenti anche in campo pubblicitario. Il settore uomo – ad oggi – ha margini minori di stimoli di innovazione. L’uomo opta per scelte di intimo e abbigliamento più basiche rispetto a quelle della donna. Lei ama innovare e cambiare. Lui, tendenzialmente, quando scopre i confort di un prodotto lo cambia mal volentieri.

Un elemento che accomuna entrambi è lo shopping online anche nel settore intimo. Internet è uno strumento trasversale. Sono gli uomini a preferire i negozi sul web che consentono di risparmiare tempo, di fare scelte molto pragmatiche e senza dovere passare da un negozio all’altro. Mediante i negozi online in un unico spazio l’uomo trova la soluzione chiavi in mano.

Redazione

Recent Posts

Conto alla rovescia verso Euro 2024: ecco i gironi completi

Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…

6 ore ago

Serie C NOW 38esima giornata Crotone sconfitto con un calcio di rigore inesistente realizzato da Patierno

Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…

8 ore ago

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

13 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

18 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

18 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

20 ore ago