Come differenziare i propri investimenti in periodi di incertezza economica?

Tante le metodiche di investimento al giorno d’oggi, alcuni si sono concentrati anche sull’acquistare dei Rolex usati come investimento per il futuro.
Un metodo di investimento di cui in molti si stanno chiedendo se ne vale la pena, se risulta essere un buon affare o meglio investire il proprio denaro in altri modi.

I Rolex sono degli orologi di lusso, spesso vengono lanciate sul mercato delle collezioni rare e a numero limitato.
Inoltre col passar degli anni non perdono valore, ma sono tanti i collezionisti che sono capaci di spendere follie per avere questi orologi.
Proprio su questo si basa l’investimento, nel trovare affari tra i collezionisti e appassionati dei Rolex e venderlo ad un prezzo in rialzo rispetto a quello di acquisto.

È facile trovare nelle grandi città dei rivenditori autorizzati di Rolex usati.
Questi orologi solitamente non hanno segni di usura o problemi, in quanto generalmente chi li possiede li conserva in modo corretto, così come quando li indossa.
Poi bisogna dire che i Rolex hanno delle lunghe garanzie, quindi raramente si avranno problemi seri su orologi del genere.
Ma ricordarsi sempre di allegare lo scontrino alla garanzia, in modo che se l’orologio acquistato presentasse qualche difetto sarà possibile riportarlo in negozio per la riparazione necessaria.
I Rolex usati si possono acquistare da rivenditori di fiducia e poi aspettare l’occasione giusta per venderli, soprattutto quando l’orologio non è più in produzione.
Qui si ottiene l’aumento sicuro del valore, in quanto inizia a diventare raro e quindi più ricercato.

Il Rolex è un orologio con fama mondiale e se fino a qualche decennio fa erano solo grandi ricchi a portarlo, oggi ci sono tante persone che pur non essendo ricche mettono via da parte denaro per poter permettersi un Rolex al polso.
In ogni caso è facile, nel tempo, riuscire a trovare qualcuno che sia disposto a pagare un’alta cifra per Rolex usati, quindi risulta essere un buon investimento a lungo tempo, da fare per chi ne avesse intenzione.

L’importante è tenersi sempre sul sicuro, acquistando orologi originali, avendo tutta la certificazione e l’autenticità, perché è questo quello che vuole anche avere una persona che andrà ad acquistare l’orologio in futuro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Come differenziare i propri investimenti in periodi di incertezza economica? Come differenziare i propri investimenti in periodi di incertezza economica? ultima modifica: 2017-03-24T00:08:27+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento