Venerdì 17 febbraio arriva l’album “Tutta colpa mia” di Elodie

Milano. “È stata una esperienza bellissima e formativa che mi ha permesso di mettermi in gioco e in cui ho dato il massimo, senza risparmiarmi”.

Lo ha detto Elodie alla presentazione dell’album “Tutta colpa mia”, in uscita venerdì 17 febbraio, dopo la partecipazione al festival di Sanremo, dove era in gara fra i campioni con la canzone omonima.

Elodie non si aspettava il risultato di arrivare ottava nella classifica finale.

“Non ci avevo mai pensato prima – ha svelato –  Essere arrivata fra i primi dieci è una grande soddisfazione e comunque è giusto che ci siamo de percorsi da fare per tendere a raggiungere la maturità”.

L’album è prodotto da Luca Mattioni ed Emma e contiene il brano presentato in gara al 67° festival di Sanremo, con cui l’artista ha dimostrato le sue incredibili capacità canore e interpretative, incantando il pubblico.

“Un brano dal sapore retrò – ha osservato – Il testo è invece moderno: racconta e analizza i sentimenti di una relazione difficile da chiudere definitivamente, dove la donna reagisce e non è vittima, anzi è proprio lei a prendere in mano la situazione”.

Nell’album sono stati utilizzati strumenti vintage, riverberi a molle e delay a nastro.

“È stato sicuramente un esperimento per avere le sonorità più adatte – ha spiegato – Volevo che fosse bello unire elementi tipici degli anni sessanta a quelli del new soul inglese e sono molto soddisfatta del risultato”.

“Una favola non è” porta la firma di Ermal Meta, arrivato terzo nella gara sanremese.

“C’è tanto rispetto perchè ammiro il suo lavoro – ha confessato –  Lo stimo moltissimo e l’ho subito fatta mia quando è arrivata questa sua proposta”.

Oltre ad Emma e ad Ermal Meta, sono tante le collaborazioni all’interno dell’album, da Zibba ad Amara, Roberto Angelini, Giovanni Caccamo e Federica Camba e si aspetta moltissimo da questo album, dopo essere uscita dal talent Amici di Maria De Filippi.

“Sono attestazioni di stima nei miei confronti – ha accennato – Il risultato finale ha superato le mie aspettative ed è ovvio che spero piaccia a chi l’ascolta”.

Fanno parte dell’album tredici tracce che spaziano tra ballate acustiche e up-tempo energici che saranno protagoniste dell’esordio all’Alcatraz di Milano il prossimo 26 aprile per il suo primo ‘live’ da protagonista.

“Stiamo cominceremo a lavorare al progetto – ha anticipato –  Naturalmente sto pensando di fare anche delle ‘cover’ da integrare ai brani di questo album e del mio precedente che si apriva con ‘Un’altra vita’ scritta per me da Fabrizio Moro che ho ritrovato a Sanremo”.

Intanto il lungo instore tour permetterà alla cantante il contatto diretto con il pubblico: il 17 febbraio al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano, il 18 al Mondadori Bookstore di Varese e al Centro Commerciale 8 Gallery di Torino, il 19 alla Galleria del Disco di Firenze e allo Sky Stone & Songs di Lucca, il 20 alla Discoteca Laziale di Roma, il 21 al Parco Commerciale Auchan Giugliano di Giugliano (NA), il 22 a La Feltrinelli di Pomigliano D’Arco (NA) e al Centro Commerciale Le Cotoniere di Salerno, il 23 a La Feltrinelli di Bari, il 24 a La Feltrinelli di Lecce, il 25 al Centro Commerciale Auchan di Porto Sant’Elpidio (FM), il 26 al Centro Commerciale Quasar Village di Perugia e al Centro Commerciale Cospea di Terni, il 27 a La Feltrinelli di Pescara, il 1 marzo al Mondadori Megastore di Bologna, il 2 al Mondadori Bookstore presso il Centro Commerciale Nave de Vero di Venezia, il 3 al Centro Commerciale Ipercity di Padova, il 4 al Mondadori Bookstore di Siracusa e al Centro Commerciale Sicilia di Catania, il 5 a La Feltrinelli di Messina e a La Feltrinelli di Palermo, il 6 a La Feltrinelli di Monza e al Mondadori Megastore presso il Centro Commerciale Freccia Rossa di Brescia, il 7 al Mediaworld presso il Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano (BG), l’8 a La Feltrinelli di Cagliari, il 9 al Mediaworld presso il Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI), il 10 al Centro Commerciale Perseo di Rieti, l’11 al Centro Commerciale Auchan Mesagne di Mesagne (BR), il 14 a La Feltrinelli di Latina, il 15 alla Mondadori del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola (NA), il 16 al Centro Commerciale Le Fontane di Catanzaro, il 17 al Mediaworld presso il Centro Commerciale Metropolis di Cosenza e il 19 al Centro Commerciale La Rotonda di Modena.

“Preferisco il contatto con le persone – ha concluso – Voglio dedicarmi del tempo per questi incontri e sentire il calore di chi si è avvicinato al mio mondo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venerdì 17 febbraio arriva l’album “Tutta colpa mia” di Elodie Venerdì 17 febbraio arriva l’album “Tutta colpa mia” di Elodie ultima modifica: 2017-02-17T00:38:25+00:00 da Franco Gigante
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento