Scicli. Incontro per i genitori dei bimbi dell’Asilo nido e Scuola d’infanzia Peter Pan

Dibattito a Scicli sulla comunicazione dedicato ai genitori dei bambini dell’asilo nido e scuola d’infanzia Peter Pan. A tenere l’incontro Mauro Baricca che ha parlato di “bambini: il nostro futuro”.

I più piccoli si comportano come “la pulce sotto il bicchiere: adeguano l’altezza dei loro salti alle anguste dimensioni del contenitore, pur potendo saltare molto, molto più in alto”.

L’ascolto in modo attivo

Bisogna immedesimarsi nell’altro, stare attenti a ciò che si dice e a come lo si dice, rimuovere i pregiudizi, verificare l’avvenuta comprensione. Imparare a comunicare bene serve, nel contesto familiare ed educativo, a evitare o risolvere eventuali conflitti, a migliorare le capacità decisionali e persuasive, a utilizzare al meglio le nostre e le altrui potenzialità. A vivere meglio.

INPress

Inpress è un virtual press office con una gamma di servizi per la comunicazione d'impresa (redazione e diffusione di comunicati professionali, social media management, contenuti editoriali per siti web, rassegne stampa, gestione newsletter, storie d'impresa e libri aziendali).