Milano. Nei menù piatti salutari basati sulla dieta mediterranea

Esercenti, commercianti e artigiani invitati dal Comune a proporre piatti ispirati alla Dieta Mediterranea. Illustrato il programma Pasto Sano-Healthy Meal, che nasce dalla collaborazione tra il Comune nell’ambito della Food Policy, e ATS – Città metropolitana per promuovere buone abitudini alimentari in pausa pranzo.

dieta

Piatto mediterraneo

Gli esercenti si impegnano a inserire nella loro offerta almeno un piatto che rispetti le linee guida predisposte dall’ATS–Città metropolitana di Milano sulla preparazione o sulla scelta degli ingredienti; ad esempio preferendo l’uso di frutta fresca nelle macedonie, inserendo cereali integrali nel menù o limitando l’uso di sale.

Vetrofania

I consumatori potranno riconoscere gli esercizi aderenti a “Pasto Sano –Healthy Meal” attraverso una vetrofania con il logo esposta nei locali e consultando un portale che conterrà tutte le informazioni sull’iniziativa e la lista di bar e tavole fredde che offrono scelte più salutari.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano. Nei menù piatti salutari basati sulla dieta mediterranea Milano. Nei menù piatti salutari basati sulla dieta mediterranea ultima modifica: 2016-12-14T00:06:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento