Fastweb in prima linea. Partnership strategica con Tiscali e Promo Flash

Il mercato della telefonia italiana è in fermento. Il settore attrae sempre maggiori investimenti anche dall’estero. Le compagnie telefoniche sono alla ricerca di nuove alleanze strategiche per implementare i servizi e il bacino di utenti. Tra le società più dinamiche sul mercato da segnalare Fastweb ha appena siglato un accordo con Tiscali e sta per lanciare nuove offerte adsl e fibra.

Partnership strategica tra Fastweb e Tiscali

Gli accordi mirano a consolidare i piani industriali delle 2 compagnie scambiando risorse chiave. In essere la cessione a Fastweb del ramo aziendale Tiscali Business, in cui rientrano i clienti Top client di Tiscali e il contratto-quadro per i servizi di connettività (SPC) alle amministrazione pubbliche. Si tratta di un investimento da 45 milioni di euro di cui 25 milioni di euro in soldoni e 20 milioni di euro in servizi. La contropartita per Tiscali è l’accesso alla rete in fibra di Fastweb per la connessione della propria rete Fixed Wireless ultra broadband LTE e anche il collegamento dei clienti Consumer, Soho e SME di Tiscali su rete di accesso Fastweb.

Frequenze 3.5 Ghz di Tiscali

Fastweb si assicura l’uso delle frequenze 3.5 Ghz di Tiscali per lo sviluppo di una rete convergente di ultima generazione nelle principali metropoli per un canone annuale di 2,5 milioni di euro per un quinquennio.

Fastweb mira a rafforzarsi nel segmento business. Tiscali al contempo focalizzerà i propri investimenti sulla fornitura di servizi Ultra Broadband ai clienti Consumer Soho e SME.

Valenza strategica

Per Alberto Calcagno, ad di Fastweb, l’accordo assume una valenza strategica sul fronte del “mercato della convergenza fisso-mobile. Con la disponibilità delle frequenze 3.5 Ghz, Fastweb può partire a sviluppare servizi mobili convergenti nelle principali città, grazie anche agli investimenti fatti sulla infrastruttura in fibra ottica“. Tra i tanti vantaggi anche il rafforzamento di Fastweb in Sardegna “dove verrà presto aperta una nuova sede e dove puntiamo a crescere in particolare nel settore Enterprise“.

Player innovativo

Anche Riccardo Ruggiero, ad di Tiscali, è sosddisfatto dell’accordo con “un player innovativo come Fastweb, con il quale abbiamo individuato diverse aree di concreta collaborazione”.

Promo Flash

Nel frattempo Fastweb continua a stimolare il mercato lanciando soluzioni sempre più vantaggiose in particolare per ampliare la platea dei clienti. Dal 13 al 20 dicembre Fastweb lancia la Promo flash, una delle migliori offerte promozionali Fastweb lanciate dalla compagnia. Sarà possibile usufruire del pacchetto SuperJet ad un costo di 35 € al mese per sempre; sottoscrivere la formula Jet a 30 € mensili per sempre e quella Joy al costo su base mensile di 25 € con costo bloccato per sempre.

Lascia un commento