Roma. Dal 7 all’11 dicembre “Sono tutte storie”

E’ il motto di Più libri più liberi che si volgerà al Palazzo dei Congressi dell’Eur da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre 2016. Si tratta della quindicesima edizione.

editoria

La Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

L’iniziativa è organizzata da AIE – Associazione Italiana Editori. Si tratta di 5 giorni intensi: incontri, dialoghi, workshop e narrazioni. Presenti autori internazionali, scrittori italiani, poeti, illustratori, fotografi, giornalisti.

Ad inaugurare l’evento ci sarà il romanziere, drammaturgo e sceneggiatore anglo-pakistano Hanif Kureishi. Più libri più liberi ospita autori provenienti da 20 Paesi e 4 continenti: Europa, Africa, America e Asia.

promuovere_libri

Nuovi spazi di riflessione sulla scrittura

Più libri più fotografie è un ciclo fotografico organizzato da Contrasto con 4 grandi interpreti internazionali: Zackary Canepari, Giulio Piscitelli, Ferdinando Scianna e Monika Bulaj; una serie di incontri è dedicata al graphic novel, con Giacomo Bevilacqua, Gipi, Leo Ortolani, Paco Roca e Zerocalcare; Tre maestri (involontari) è invece un programma speciale di appuntamenti curati da Paolo Di Paolo, dedicati alle figure e alle opere di Pier Vittorio Tondelli, Antonio Tabucchi e Julio Cortázar.

corso promuovere libri

Fuori Fiera

Più libri più liberi propone quest’anno un Fuori Fiera in collaborazione con Roma Capitale: durante i giorni della manifestazione saranno organizzati 8 incontri in giro per la città coinvolgendo biblioteche, librerie indipendenti e altri luoghi.

Più libri più liberi partecipa ad Aldus, la rete europea delle fiere del libro cofinanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento