Roma, il Campidoglio garantisce l’assistenza agli alunni disabili

L’obiettivo della sindaca Virginia Raggi era garantite le prestazioni per le quali era prevista una copertura finanziaria solo fino a venerdì 30 settembre. Per farlo la Giunta romana ha approvato una variazione di bilancio.

In questo modo si evita di sospendere i servizi dedicati a disabili, anziani e minorenni e viene garantita l’assistenza agli alunni disabili.

roma-piazza-campidoglio9 milioni per assicurare l’erogazione dei servizi sociali

Dei 9 milioni di euro 3.181.000 euro saranno assegnati all’assistenza degli alunni disabili nelle scuole e 6 milioni ad altri servizi tenendo conto delle richieste pervenute dal territorio (assistenza domiciliare, case di riposo, contributi a famiglie).

Laura Baldassarre, Assessora alla Persona dichiara che “è motivo di grande soddisfazione riuscire a dimostrare che alle parole si sostituiscono i fatti. A me piace raccontare come stanno le cose, e le cose stanno così: abbiamo garantito i fondi per l’erogazione di servizi essenziali. A differenza del passato ci impegniamo affinché la programmazione delle politiche sociali dia certezze ai cittadini”.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin