Vicenza, unioni civili giorni, orari e tariffe saranno gli stessi valevoli per i matrimoni

“Dato che le unioni civili – dichiara l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -, anche quelle tra persone delle stesso sesso, si costituiranno attraverso una cerimonia pubblica di fronte all’ufficiale di stato civile e alla presenza di due testimoni, cui seguirà la trascrizione dell’atto nel registro provvisorio delle unioni civili, abbiamo ritenuto logico e opportuno intervenire in questo senso”.

A Vicenza si terrà una cerimonia pubblica nelle sedi messe a disposizione dal Comune anche per le unioni civili. E’ quanto ha stabilito la giunta comunale con una delibera che estende alla costituzione delle unioni civili l’utilizzo di sedi, i giorni, gli orari, le tariffe e le modalità di pagamento previste per i matrimoni celebrati con rito civile. Giorni, orari e tariffe saranno gli stessi valevoli per i matrimoni civili.

“Sono molto fiero e soddisfatto della scelta attuata dalla giunta – afferma Everardo Dal Maso, consigliere comunale delegato alle pari opportunità -. È un nuovo segnale che Vicenza dà per la parificazione dei cittadini, contrapponendosi ad altre amministrazioni che invece vogliono invocare l’obiezione di coscienza, peraltro non prevista in questo ambito”.

Le cerimonie per le unioni civili non solo nella sala degli stucchi di palazzo Trissino, ma anche in Basilica palladiana (terrazza e domus), a palazzo Chiericati (sala Zodiaco), al Teatro Olimpico (giardino e Odeo) e a Villa Guiccioli (auditorium).

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, unioni civili giorni, orari e tariffe saranno gli stessi valevoli per i matrimoni Vicenza, unioni civili giorni, orari e tariffe saranno gli stessi valevoli per i matrimoni ultima modifica: 2016-07-21T01:22:02+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someone

Lascia un commento