Categories: Veneto

Venezia, centri estivi al via anche quest’estate: la delibera approvata dalla Giunta

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Politiche educative, Paolo Romor, ha approvato una delibera con la quale conferma, anche per quest’estate, l’istituzione dei centri estivi rivolti a bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Le tariffe a carico dell’utenza, identiche a quelle dello scorso anno (110 euro per 15 giorni a tempo pieno, 100 per il tempo parziale; 60 euro a settimana per il tempo pieno, 50 per quello parziale; 220 euro per 15 giorni e 120 per una settimana per gli utenti fuori Comune, che potranno essere accolti solo in caso di disponibilità di posti) saranno oggetto di gara al ribasso tra i soggetti che si proporranno come fornitori del servizio.

L’Amministrazione comunale metterà a disposizione lesedi dove verranno svolte le attività e si farà caricodella differenza tra il contributo per il buono pasto richiesto agli utenti (4 euro per i bambini dai 3 ai 6 anni e di 4,25 euro per quellioltre i 6 anni) e il costo effettivo del pasto che ammonta a circa 5,70 euro.

La realizzazione dei centri estivi, si legge nella delibera, sarà curata dalle Municipalità, tenuto conto delle specifiche esigenze del territorio, attraverso il coinvolgimento di realtà particolarmente significative della cooperazione sociale edell’associazionismo individuate sulla base di uno schema tipo delineato dall’Amministrazione comunale.

“I centri estivi – ha commentato l’assessore Romor – sono un servizio di grande utilità per le famiglie, che anche quest’anno siamo riusciti a garantire. Un segno concreto della vicinanza dell’Amministrazione comunale alle esigenze dei cittadini”.

Redazione

Recent Posts

Razze autoctone: un bando pluriennale per gli allevatori toscani

Più risorse e sostegno agli allevatori. Arriva un bando pluriennale 2024 e 2025 che sostiene…

8 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

12 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

12 ore ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

13 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

14 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

14 ore ago