Roma, Sorridi in Ospedale: 15 anni in corsia. Convegno in Campidoglio

Mercoledì  24 febbraio, dalle 9 alle 14, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio si svolge il Convegno Sorridi in Ospedale: 15 anni in corsia, organizzato dal Tavolo Ludo-Clown e da Roma Capitale – Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della famiglia, dell’Infanzia e Giovanili, Promozione dello Sport e Qualità della vita.

Il Tavolo riunisce le associazioni di Clownterapia e di Ludoterapia  vincitrici del bando pubblico Sorridi In Ospedale, emanato dal Campidoglio, il cui affidamento è in scadenza nel corso del corrente anno  2016.

Il progetto nasce con l’intento di rispettare il diritto dei bambini ospedalizzati al miglior trattamento e alle migliori cure possibili, per garantire il loro fondamentale diritto al gioco, come riconosciuto dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia.

Roma Capitale, allo scopo di garantire tali diritti,  già da alcuni anni promuove specifiche attività di clownterapia e ludoterapia nei reparti pediatrici dei maggiori ospedali romani (Sant’Eugenio, Policlinico Tor-Vergata, Sant’Andrea, Policlinico Gemelli, Policlinico Umberto I, San Camillo Forlanini, Villa San Pietro, Sandro Pertini) con le finalità di migliorare la qualità di vita dei bambini e il rapporto tra i piccoli pazienti e la struttura ospedaliera.

Nel corso del Convegno sarà tracciato un bilancio delle attività realizzate in alcune delle principali strutture ospedaliere con utenze pediatriche della Capitale, grazie ai progetti finanziati dal Campidoglio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Sorridi in Ospedale: 15 anni in corsia. Convegno in Campidoglio Roma, Sorridi in Ospedale: 15 anni in corsia. Convegno in Campidoglio ultima modifica: 2016-02-22T00:05:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento