Categories: Calabria

Cosenza, Giovanna Leonetti ha ucciso la sua bimba che piangeva, poi ha chiamato sua madre e uno zio

Emergono nuovi dettagli sull’efferato infanticidio che ha scosso Cosenza. La biologa di 37 anni ha soffocato la figlia di 7 mesi. Cosciente di quello che aveva fatto ha chiamato la madre che abitava al piano superiore. Giovanna Leonetti pare soffrisse di crisi post parto e per questo era in cura da uno psichiatra. Da qualche mese, però, la donna aveva deciso di abbandonare la terapia.

Il dramma si è consumato al terzo piano di un edificio ubicato nella centralissima via Molinella. La piccola Marianna si è svegliata e, forse per qualche piccolo dolore addominale, si è messa a piangere. La trentenne, infastidita dal pianto della piccola Marianna, le ha premuto il cuscino sulla faccia, soffocandola. Poi ha chiamato la madre e le ha raccontato tutto.

La donna ha avvertito il fratello del genero che a sua volta ha chiamato il 118, chiedendo aiuto per una bimba che non respirava molto bene. Nel frattempo però Giovanna Leonetti avrebbe tentato il suicidio, ingerendo una dose massiccia di tranquillanti. Quando i medici sono arrivati, la bimba era morta da qualche ora. La piccola Marianna Luberto è stata trasportata in ospedale. Lo zio della neonata ha poi chiesto ai medici dell’Annunziata l’intervento di uno psicologo per aiutarlo a dare la notizia al padre. Inizialmente, invece, si era appreso che era stato lo stesso genitore a trovare la figlioletta morta e la moglie priva di sensi. Marianna era la primogenita della coppia.

Il marito è un avvocato, Francesco Luberto, molto stimato a Cosenza. La squadra mobile guidata da Giuseppe Zanfino in queste ore sta ascoltando tutti i testimoni e i parenti della donna, alla presenza del magistrato di turno della procura Domenico Frascino, per definire meglio quanto accaduto.

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

6 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

6 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

14 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

14 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

14 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

14 ore ago