Le conversazioni, il mercato, il business: tutto si sposta progressivamente dalle piazze reali a quelle virtuali, e anche i piccoli imprenditori non possono ignorare la tendenza; anzi, devono sempre più impadronirsi dei nuovi canali di comunicazione per essere al passo con i tempi. Eppure, statistiche e dati rivelano che questo processo non è poi così scontato, talvolta per una scarsa conoscenza degli strumenti o anche per una mancanza di strategia. A questa lacuna si lavora in Camera di Commercio a Potenza, grazie al progetto “Eccellenze in digitale”, ideato da Google e Unioncamere per sensibilizzare le imprese a sviluppare il percorso di digitalizzazione che appare sempre più importante su un mercato competitivo e vasto. Due giovanissimi come Valentina Sarli e Raffaele Germano, borsisti del progetto, coordinati dal tutor Daniela Marchese, hanno portato tra i banchi davanti a monitor, mouse e tastiera, titolari e collaboratori delle aziende del potentino dell’agroalimentare biologico e del turismo aderenti al progetto, allo scopo di studiare i social network ma anche per muovere operativamente i primi passi su questo terreno. Il primo modulo, che ha riguardato “Facebook per le Pmi”; ne seguirà un secondo, il 19 gennaio, su “come creare un piano editoriale”. «La cultura del cambiamento e dell’innovazione incrocia sempre più le tecnologie, fornendo un’opportunità straordinaria a chi, pur operando in settori tradizionali, riuscirà a far sua la cultura digitale, avvicinandosi ai nuovi comportamenti sociali che sono in continua evoluzione», sottolinea il presidente della Cciaa di Potenza, Michele Somma.
Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…
Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…
Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…
La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…
Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024 L’AQUILA…
Gruppo San Marco, azienda leader con oltre due decenni di esperienza, continua a ridefinire lo…