Milano, Comune e MIUR firmano accordo per primaria San Giusto

È stato firmato a Roma l’accordo tra il Comune di Milano e il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per il passaggio allo Stato del personale docente della scuola primaria San Giusto.

“Con la firma dell’accordo, – spiega l’assessore all’Educazione e Istruzione Francesco Cappelli – abbiamo concluso un percorso importante che garantisce un futuro sicuro e di qualità per i bambini, i genitori e gli insegnanti della scuola San Giusto.

L’accordo prevede che i docenti potranno transitare nei ruoli dello Stato entro il 1° febbraio 2016, con trattamento economico statale a partire dal 1° settembre 2016. Come da accordi già siglati a livello territoriale, il Comune si impegnerà a mantenere gli insegnanti specializzati in musica e motoria in modo tale da garantire l’eccellenza dell’offerta formativa che caratterizza questa scuola. La primaria San Giusto sarà assorbita dall’Istituto comprensivo Manara e quindi auspichiamo che il metodo didattico ed educativo diventi patrimonio comune diffondendosi anche agli altri plessi dell’istituto”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Comune e MIUR firmano accordo per primaria San Giusto Milano, Comune e MIUR firmano accordo per primaria San Giusto ultima modifica: 2016-01-01T00:04:46+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento