Roma Statistica, online i numeri della Città

E’ online la nuova versione della sezione Roma Statistica del sito istituzionale di Roma Capitale per facilitare la consultazione dei dati e delle informazioni provenienti dagli archivi amministrativi dell’Ente, delle analisi e degli approfondimenti sui più rilevanti fenomeni socio-economici del territorio capitolino e per consentire un’ immediata comparazione con alcuni grandi comuni italiani.

Nel menù di sinistra della homepage della sezione, alla voce Analisi statistiche sono pubblicati i primi approfondimenti sui fenomeni maggiormente significati che riguardano: il reddito dei romani (dichiarazioni 2013), la popolazione residente (anno 2014), la popolazione straniera residente (anno 2014), la revisione anagrafica, il turismo a Roma, l’incidentalità (analisi incidenti stradali. Anno 2012), partecipazione dei giovani al sistema universitario (anno scolastico 2013-2014), l’offerta sanitaria (anno 2013).

Sono in via di completamento e verranno pubblicati a breve approfondimenti sull’economia insediata, sul lavoro dei cittadini stranieri, sull’ambiente, sul sociale e sulle caratteristiche del patrimonio abitativo.