Vicenza, Teatro Olimpico e musei civici biglietto ridotto a 4 euro per le festività

“Le numerose iniziative programmate in città durante le festività natalizie, che hanno lo scopo di aiutare il centro storico a diventare un centro commerciale naturale con la possibilità di frequentare i negozi e di visitare monumenti e bellezze storico artistiche, vengono arricchite da un’ “offerta natalizia”. Con un biglietto di soli 4 euro i residenti in città e provincia potranno accedere alle cinque sedi museali comunali: Teatro Olimpico, palazzo Chiericati, chiesa di Santa Corona, Museo Naturalistico Archeologico e Museo del Risorgimento e della Resistenza” – lo ha annunciato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci dopo l’approvazione da parte della giunta comunale.

Fino a domenica 10 gennaio 2016, per un mese, l’offerta culturale accompagnerà le festività natalizie e le mostre dedicate agli illustratori, avviate durante il Festival Illustri appena concluso e che saranno aperte fino al 31 gennaio 2016, con l’obiettivo di invitare i residenti di città e provincia a raggiungere Vicenza per accrescere la conoscenza della bellezze della città e per dare vitalità al centro storico oltre che come supporto alle attività commerciali”.

Recentemente è stato introdotto un biglietto di 7 euro, della durata di un mese, per residenti di città e provincia: l’offerta culturale natalizia è una riduzione di questa tipologia di biglietto, anch’essa della durata di un mese e spendibile non oltre il 10 gennaio.

Con questa iniziativa si cerca di attrarre sempre più persone in centro storico che appare ricco di proposte durante le festività natalizie. Le luminarie decorano non solo il cuore della città ma anche alcune zone fuori dalle mura, con la collaborazione dei commercianti. Confcommercio ha promosso Play art che al Museo naturalistico e archeologico accoglie i bambini per coinvolgerli in interessanti attività mentre i genitori possono dedicarsi agli acquisti.

Aperture
Musei
Il Teatro Olimpico, palazzo Chiericati, chiesa di Santa Corona, Museo naturalistico archeologico e Museo del Risorgimento e della Resistenza cittadini rimarranno aperti durante le festività ad esclusione del giorno di Natale, 25 dicembre, e dell’1 gennaio. Rimarranno inoltre chiusi il lunedì. Le visite alla chiesa di Santa Corona saranno sospese durante le funzioni religiose.
Mostre aperte fino al 31 gennaio 2016
“Illustri” in Basilica Palladiana è aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (chiuso 25 dicembre e 1 gennaio / gennaio aperto solo venerdì, sabato e domenica).
“Saranno Illustri”a Palazzo Chiericati è aperta sabato e domenica dalle 10 alle 17; aperture straordinarie 5 gennaio dalle 14 alle 17 e il 6 gennaio dalle 10 alle 17.
“Illustrissimo” alle Gallerie d’Italia-Palazzo Leoni Montanari è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18; orario ridotto il 24 dicembre e il 31 dicembre: ore 10-14 (chiuso 25 dicembre e 1 gennaio).

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Teatro Olimpico e musei civici biglietto ridotto a 4 euro per le festività Vicenza, Teatro Olimpico e musei civici biglietto ridotto a 4 euro per le festività ultima modifica: 2015-12-12T00:09:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento