Categories: LombardiaMilano

Milano, raddoppia il Diritto al compleanno, cento feste gratuite anche per il 2016

Il “Diritto al compleanno” spegne quest’anno la sua prima candelina con un regalo per tutti i bambini: l’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute, in collaborazione con Energie sociali Jesurum Lab e numerosi sponsor privati, ha deciso di garantire, per il secondo anno, a tutte le bambine e tutti i bambini la possibilità di festeggiare il proprio compleanno “alla grande”, superando le difficoltà economiche che le famiglie si trovano ad affrontare. Saranno gli organizzatori a mettere a disposizione gratuitamente luoghi, allestimenti, giochi, torta e dolcetti e intrattenimento affinché la festa di ogni bambino sia veramente indimenticabile. Per il 2016 le feste a disposizione saranno 100. “Diritto al Compleanno” prevede anche l’organizzazione di feste a pagamento con la possibilità, per chi lo desidera, di lasciare in dono “un compleanno sospeso” destinato a chi, senza questo aiuto, dovrebbe rinunciare.

Il proseguimento dell’iniziativa è stato illustrato oggi alla Casa dei Diritti che ha ospitato la presentazione del libro per bambini “Da grande sarò me stesso”, un progetto cui hanno partecipato la scrittrice Lucia Tumiati, Giulia Dentamaro, Francesca Corradi, l’”Associazione Anna Rubini Onlus” e Energie Sociali Jesurum Lab.

“Il ‘Diritto al compleanno’ – ha detto l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – è l’iniziativa più delicata e dolce cui abbiamo dato vita in questi anni, perché mette insieme felicità e lotta all’esclusione sociale”.

“È stato un anno di compleanni – ha spiegato Michela Jesurum di Energie Sociali Jesurum Lab – un anno per bambine e bambini e un anno per genitori, perché il ‘Diritto al compleanno’ ci ha permesso di regalare una giornata di giochi a bambine e bambini e una giornata di spensieratezza a chi, ogni giorno, per queste bambine e bambini lavora. Continuiamo a scommettere nell’impegno comune di pubblico e privato: la prima edizione di Diritto al Compleanno dimostra come insieme, enti locali e aziende private, possano collaborare, coniugando sviluppo economico e tutela della nostra realtà sociale”.

Grazie a Hasbro, che ha donato i propri giocattoli, perché tutti i bambini possano scartare un regalo. Grazie a Mastro Geppetto dei Fratelli Piana e C. e La Bottega del Palloncino, che per il secondo anno, con pinocchi e palloncini, renderanno calde e vivaci le stanze che ospiteranno i bambini. Grazie a Boing tv, che, sostenendo la prima edizione di Diritto al Compleanno, ha permesso di avviare questa iniziativa. E grazie a Frùttolo, il main sponsor di quest’anno che in occasione del suo trentesimo compleanno ha scelto di festeggiare con tutti i bambin del “Diritto al compleanno”.

Per organizzare una festa di compleanno è possibile mandare una mail a info@jesurumlab.com, oppure chiamare il numero 02 58430259.

Redazione

Recent Posts

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

8 ore ago

Sono qui a scriverti, da fauno a metà

Sono qui a scriverti, da fauno a metà   Di Vincenzo Calafiore 03 Maggio 2024…

12 ore ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con…

13 ore ago

Angelina Mango tra le favorite per l’Eurovision Song Contest 2024?

La talentuosa artista lucana Angelina Mango punta a conquistare L'Europa. La vincitrice del Festival di…

14 ore ago

Castellani Shop: sinonimo di qualità e funzionalità nell’arredo professionale

In un settore caratterizzato da un’offerta vasta e diversificata, Castellani .it Srl si distingue come…

17 ore ago

Ministero All’ambiente, il Sindaco di Crotone Enzo Voce ha ribadito: i miei cittadini non vogliono una bonifica al ribasso.

Alla conferenza istruttoria che si è tenuta questa mattina presso il Ministero dell’Ambiente per discutere…

17 ore ago