Categories: Molise

Isernia, stadio Lancellotta opere di adeguamento

Ieri pomeriggio, 18 novembre, il Commissario Straordinario, dott. Vittorio Saladino, ha ricevuto i rappresentanti dell’Isernia Football Club, l’associazione calcistica che milita nel campio­nato nazionale di­lettanti e che nei giorni scorsi aveva inviato al Comune una nota con la richiesta di lavori di adeguamento di cui necessita lo stadio “Lan­cellotta”, così come fatto presente dalla Lega Nazio­nale Calcio.

Il presidente del Club, Luigi Mazzocco – dopo aver reso noto che at­tual­mente le gare di campionato possono aver luogo solo grazie ad una deroga della F.I.G.C. che, in ogni caso, scadrà il prossimo 31 di­cembre –, ha elencato alcuni interventi da effettuare per la messa in sicurezza dell’impianto di Le Piane, sofferman­dosi su quello più urgente, ossia l’installazione della tribuna del settore ospiti che, al momento, è smon­tata e quindi inutilizzabile. Maz­zocco, inoltre, ha in­formato il Commissa­rio di come, durante la passata sta­gione, l’Isernia F.C. ab­bia effettuato a proprie spese varie manutenzioni del terreno di gioco, com­pensandole con le spese a carico del Club per l’uso dello sta­dio.

Il dott. Saladino, preso atto delle esigenze espresse dal presidente della squadra biancoceleste, si è dichiarato disponibile a esaminare la possi­bi­lità di far ese­guire le opere richieste, nei tempi stabiliti dalla Lega. Secondo il Com­missario, però, occorre in futuro rivedere le intese fra le parti, così da regolamen­tare in modo chiaro e completo le eventuali compensazioni fra gli oneri di cui si farà carico la società sportiva per lavori e manutenzioni e gli importi che la stessa dovrà versare al Co­mune per l’uso dell’impianto.

Saladino ha anche affermato che in­tende valutare, insieme alla struttura tec­nica co­munale, l’eventuale realizzazione di una strada di collegamento di­retto fra il terminal di Tremolicci e il “Lancel­lotta”, con tutto quel che ne conse­gue in termini di miglior flusso veicolare e di sicurezza della circolazione in oc­ca­sione di gare di calcio e avveni­menti sportivi d’ogni genere. Il Commissario, infine, ha annunciato l’imminente inizio delle opere di rifacimento dell’intera viabilità nella zona di Le Piane, nonché l’ultimazione della pista ciclabile.

Redazione

Recent Posts

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

3 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

8 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

8 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

11 ore ago

La rivoluzione della moda: come il digitale sta cambiando il settore

Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…

20 ore ago

Corsa Champions: la Juve attende il Milan!

Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…

1 giorno ago