I Disuniti, vent’anni nel segno di Pisa

L’Accademia dei Disuniti festeggia venti anni dalla sua rifondazione con una serie di eventi e convegni. “Nata nel’600, l’associazione raccoglieva gli accademici di diverse discipline che si ritrovavano per discussioni di vario tipo – spiega il Console Ferdinando Ciampi – oggi promuoviamo la riscoperta degli aspetti culturali pisani, anche dei più dimenticati”.

Si parte con il 1° concorso nazionale “I Disuniti”, con quattro sezioni: poesia in lingua italiana, poesia in vernacolo, racconto breve e fotografia. Il tema scelto è “Nel segno di Pisa”, ossia opere i cui contenuti siano in vario modo legati alla città. La scadenza per presentare le opere è il 10 novembre, la premiazione sarà il 28 novembre presso il Palazzo del Consiglio dei Dodici in piazza dei Cavalieri. Le fotografie saranno esposte al pubblico dal 26 novembre al 1° dicembre al centro espositivo SMS sul viale delle Piagge.

L’Accademia dei Disuniti ha sede presso il Royal Victoria Hotel.

9 su 10 da parte di 34 recensori I Disuniti, vent’anni nel segno di Pisa I Disuniti, vent’anni nel segno di Pisa ultima modifica: 2015-11-09T00:37:47+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento