Categories: Veneto

Vicenza, Società del Quartetto rinnovata la collaborazione per la navetta teatro over 70

Al Teatro comunale di Vicenza, per il quinto anno consecutivo, torna il servizio gratuito di “navetta sharing” rivolto agli abbonati over 70 alla stagione della concertistica 2015 – 16 della Società del Quartetto.

L’iniziativa è proposta dalla stessa Società del Quartetto e si avvale del sostegno dell’assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza oltre che della collaborazione di Ambrosini Viaggi. Destinatari sono i cittadini di Vicenza ultrasettantenni che hanno sottoscritto un abbonamento alla stagione concertistica avvalendosi della riduzione prevista per i possessori di Carta 60.

“L‘invecchiamento attivo, di cui molto si parla come modalità di prevenzione di problematiche anche sanitarie, porta a coltivare i propri interessi, mantenere relazioni significative, nutrire la mente e lo spirito – ha dichiarato l’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala-. La musica e la frequentazione di concerti di alta qualità sono un ottimo esempio di come si possa volersi bene fruendo delle occasioni importanti che la nostra città offre. Per questo abbiamo voluto rinnovare la collaborazione con la Società del Quartetto in un’esperienza che è molto di più della condivisione di un mezzo di trasporto: è condivisione di passione e di vita”.

Il servizio di “navetta sharing” sarà sostenuto, oltre che dal contributo comunale di 800 euro, anche dalla stessa Società del Quartetto. Inoltre, chi ne usufruirà verserà una quota di partecipazione “simbolica” di 4 euro a serata.

I pulmini trasporteranno gli over 70 che aderiranno all’iniziativa dalle loro abitazioni a 10 metri dall’ingresso principale del Teatro comunale e al termine dello spettacolo li riaccompagneranno a casa.

Nella stagione 2014 -15 hanno aderito al servizio 23 abbonati che hanno usufruito di due navette per partecipare ai 15 concerti in programma.

Per informazioni è possibile contattare la Società del Quartettto al numero 0444 543729, e mailinfo@quartettovicenza.org, sito internet quartettovicenza.org.

Redazione

Recent Posts

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

4 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

7 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

16 ore ago

Sono qui a scriverti, da fauno a metà

Sono qui a scriverti, da fauno a metà   Di Vincenzo Calafiore 03 Maggio 2024…

19 ore ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con…

20 ore ago

Angelina Mango tra le favorite per l’Eurovision Song Contest 2024?

La talentuosa artista lucana Angelina Mango punta a conquistare L'Europa. La vincitrice del Festival di…

21 ore ago