Rapone Fiaba Festival il 24 e il 31 ottobre

Il programma del “Rapone Fiaba Festival” che si svolgerà il 24 e il 31 ottobre sarà presentato giovedì mattina, alle 10.45, presso la “Sala A” del Consiglio Regionale della Basilicata, a Potenza. Prevista la partecipazione – fanno sapere in un comunicato gli organizzatori – di Felicetta Lorenzo (sindaco di Rapone), Gianpiero Perri (direttore generale Apt Basilicata), Enzo Vinicio Alliegro (antropologo e docente dell’Università Federico II di Napoli) e Marco Pace (direttore artistico del “Rapone Fiaba Festival”). Saranno due giornate ricche di iniziative quelle del 24 e 31 ottobre a Rapone, “In maniera diretta o indiretta – spiegano gli organizzatori – la popolazione raponese è coinvolta in questa importante manifestazione”. Sabato 24 ottobre si terrà uno spettacolo itinerante per le vie del paese. Il 31 ottobre, invece, il cartellone delle iniziative prevede “La Notte delle Masciare” e i “Racconti d’Africa”.

“Queste iniziative – fa sapere il team organizzativo – devono essere il segnale di una ripresa sociale. Perché prima di quella economica, va cercata la ripresa umana, quella delle sensibilità delle comunità; e questa può facilmente dare il là ad una ripresa pure dell’economia locale, attorno al turismo ed alla valutazione del territorio”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Rapone Fiaba Festival il 24 e il 31 ottobre Rapone Fiaba Festival il 24 e il 31 ottobre ultima modifica: 2015-10-21T01:56:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento