Assunzione di tre persone attingendo dalle graduatorie del Comune di Vicenza

Il Comune di Vicenza assumerà tre persone attingendo dalle graduatorie concorsuali attualmente in vigore: si tratta di un insegnante di scuola materna di categoria C, un istruttore direttivo tecnico di categoria D per il settore lavori pubblici, un dirigente per settore servizi sociali.
Lo consente la Corte dei conti che attraverso una recente circolare autorizza a non prevedere la chiamata di personale dalle Province.
Il Comune può così utilizzare i residui di bilancio ed effettuare quelle assunzioni che non sono state possibili nel biennio 2012-2013.

“I numerosi vincoli di bilancio hanno determinato negli ultimi anni un ridotto numero di assunzioni rispetto ai pensionamenti. Due recenti circolari delle Corte dei Conti ci consentono di utilizzare i residui di bilancio per assumere quelle persone che erano previste nei piani occupazionali del 2012 e del 2013 e che non erano state assunte o che hanno cessato il servizio – spiega l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti annunciando l’approvazione da parte della giunta comunale dell’integrazione al Piano delle assunzioni -. Abbiamo quindi fatto le nostre valutazioni e si è deciso di assumere tre figure scorrendo le rispettive graduatorie attualmente in vigore: un insegnante di scuola materna di categoria C visto che il settore risulta carente a causa della dimissione di 9 insegnanti vincitori del concorso alle scuole statali; un istruttore direttivo tecnico di categoria D per il settore lavori pubblici anch’esso carente di personale.
Infine un posto di dirigente del settore sevizi sociali a tempo indeterminato che sarà assegnato a Sara Bertoldo (seconda in graduatoria), già dipendente comunale in servizio in segreteria generale, che andrà a sostituire il direttore generale Antonio Bortoli che ricopre l’incarico ad interim fino al 31 ottobre 2015 a seguito della richiesta di trasferimento della precedente dirigente, Claudia Giammarchi, vincitrice del concorso. Ci auguriamo che questa assunzione a tempo indeterminato dia una risposta adeguata per un settore che ha bisogno di solidità e stabilità.Procederemo quindi con questo piano di assunzioni visto che abbiamo già informato i sindacati e abbiamo avuto il parere favorevole dei Revisori dei Conti”.

L’assessore Zanetti prosegue ricordando l’attenzione dell’amministrazione verso i dipendenti della Provincia.

“Quest’anno abbiamo approvato all’inizio dell’anno un Piano delle assunzioni per l’inserimento di 8 persone tutte provenienti dalla Provincia di Vicenza. Il piano di assunzioni del prossimo anno terrà certamente conto del personale in esubero dalle Province utilizzando il portale unico nazionale in fase di realizzazione”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Assunzione di tre persone attingendo dalle graduatorie del Comune di Vicenza Assunzione di tre persone attingendo dalle graduatorie del Comune di Vicenza ultima modifica: 2015-10-21T01:56:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento