Vicenza, Odyssee Tour 60 tavole da skateboard illustrate da artisti italiani e stranieri

I locali del Cantiere Barche 14, in stradella Barche 14, sabato 17 ottobre hanno accolto 300 persone in occasione dell’inaugurazione della mostra “Odyssee Tour”, collettiva curata da Art By Friends, eclettica galleria d’arte di Annecy, che espone 60 skateboard utilizzati come supporto artistico e creativo e realizzati tra gli altri da Ale Giorgini, Gianluca Folì, Francesca Vignaga, Marina Marcolin, Osvaldo Casanova, Teo Faust, Matteo Cuccato, gli street artist Millo, Lucamaleonte e Basik.
La mostra è promossa dall’ufficio gemellaggi del Comune di Vicenza, nell’ambito delle attività dell’assessorato alla crescita, con la collaborazione di Art By Friends e Illustri, e si potrà visitare fino al 31 ottobre, dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18, il sabato dalle 18 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. L’ingresso è libero.

All’inaugurazione erano presenti il consigliere delegato ai gemellaggi Giancarlo Pesce, il vicesindaco di Annecy Mirelle Brasier, Camille Regnaudin direttore artistico di Art By Friends e numerosi artisti.

“La mostra ha avuto una calorosa ed inaspettata accoglienza – ha sottolineato con soddisfazione il consigliere delegato ai gemellaggi Giancarlo Pesce -. In poche ore centinaia di vicentini, in gran parte giovani ma anche molti non più giovanissimi, hanno ammirato le tavole da skate trasformate in opere d’arte uniche da giovani artisti vicentini e francesi. Nei prossimi anni, l’obiettivo dell’ufficio gemellaggi sarà di coinvolgere sempre di più i giovani in iniziative come questa, valorizzando le migliori energie e i fermenti artistici di Vicenza ed Annecy, e dando uno spazio adeguato ai talenti emergenti delle due città. Con questo scopo, stiamo già progettando per il 2016 e il 2017 due nuove mostre in collaborazione con la città di Annecy e il collettivo Art By Friends. Questo evento – prosegue Pesce – non sarebbe stato realizzabile con le sole risorse dell’ufficio gemellaggi. Pertanto sono felice e grato ai molti privati che hanno aderito con entusiasmo a questa proposta: Illustri, il Cantiere Barche 14, Gimbo Bistrorantino, Zucchi Colori, l’Ostello Olimpico di Vicenza, Pros Port Skateboard, Bonobolabo”.

Ad animare l’inaugurazione c’erano il DJ-set di Franky Suleman, grazie a Pros Port Skateboard, e il live graffiti painting di Nolac e Andrea Dalla Barba, che hanno utilizzato i colori messi a disposizione dal Colorificio Zucchi. Inoltre prodotti offerti dalla paninoteca Gimbo Bistrorantino di stradella Barche.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Odyssee Tour 60 tavole da skateboard illustrate da artisti italiani e stranieri Vicenza, Odyssee Tour 60 tavole da skateboard illustrate da artisti italiani e stranieri ultima modifica: 2015-10-20T01:39:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento