Roma, Municipio III riapre il Parco di via Maiella

“Dopo la chiusura per motivi di sicurezza avvenuta nel corso del mese di maggio, finalmente viene riaperto al pubblico il Parco di Via Maiella, un’area verde di particolare pregio storico e ambientale, situata nel cuore di Montesacro”, ad annunciarlo sono il Presidente del Municipio III, Paolo Emilio Marchionne, e l’Assessore municipale all’Ambiente, Gianna Le Donne.

Il lavoro, realizzato dagli operatori del Servizio Giardini di Roma Capitale, ha riguardato il monitoraggio e la manutenzione di tutte le alberature. “Prossimamente è prevista anche l’installazione di nuove panchine all’interno del parco” hanno concluso i due rappresentanti del Municipio.

In questi giorni nel territorio sono iniziati anche interventi di bonifica e di ripristino del decoro in via Camillo Jacobini, dove si è provveduto alla rimozione di giacigli di fortuna, pulizia delle sedi stradali e delle aree verdi di arredo, e nel Parco delle Valli, dove si procederà allo sgombero di eventuali senza fissa dimora, verrà effettuata la bonifica e contestuale disinfestazione dei sottopassaggi della Stazione FF.SS. Val D’Ala con relativa messa in sicurezza degli stessi, verrà eseguito il ripristino della recinzione esterna e della rete di confine tra il terreno delle FF.SS. e del parco gestito dall’Ente Roma Natura. Verrà inoltre eseguito il disboscamento della vegetazione infestante lungo la fascia di rispetto posta tra la rete ferroviaria e l’area ludica di via Val D’Ala.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Municipio III riapre il Parco di via Maiella Roma, Municipio III riapre il Parco di via Maiella ultima modifica: 2015-10-17T00:51:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento