Vicenza, sabato 17 ottobre giornata culturale dei Burkinabé

L’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova porterà il saluto dell’amministrazione comunale alla giornata culturale Burkinabé, che si terrà sabato 17 ottobre dalle 17 alle 22 al Teatro San Giuseppe in via Mercato Nuovo 41.

L’evento è organizzato dall’associazione dei Burkinabé di Vicenza e provincia insieme con Manga Est e prevede momenti di festa con danze per far conoscere e incontrare la tradizione, il cibo e la cultura burkinabé.

“Ritengo significativo essere presente a questo importante momento di aggregazione culturale – ha dichiarato l’assessore Annamaria Cordova – Iniziative come queste costituiscono importanti occasioni di incontro e conoscenza reciproca, e sono utili a creare coesione sociale”.

Sono 1.418 i cittadini originari del Burkina Faso che risiedono in provincia di Vicenza, 176 dei quali vivono in città. L’associazione che li rappresenta ha sede in Via Rismondo nel Centro Civico n.7; oltre a promuovere l’inserimento dei Burkinabè nel territorio, cerca di far conoscere le loro tradizioni.

L’iniziativa è stata riproposta in altre città italiane e rientra nell’ambito del Festival “Ottobre Africano”, promosso da 27 associazioni di migranti burkinabè in Italia con il contributo di Fondazioni for Africa Burkina Faso, che vede 28 fondazioni di origine bancaria associate all’Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio impegnate nella promozione del diritto al cibo insieme con organizzazioni nazionali e internazionali.

L’evento è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni si invita a contattare l’indirizzo e mailyabredaouda2@yahoo.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, sabato 17 ottobre giornata culturale dei Burkinabé Vicenza, sabato 17 ottobre giornata culturale dei Burkinabé ultima modifica: 2015-10-16T01:35:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento