Vicenza, concorso fotografico Istanti di vita apre la mostra

Oggi alle 18 verrà inaugurata la mostra fotografica “Istanti di vita” al negozio L’Idea di Luisa Amatori in piazza dei Signori 56 organizzata per celebrare il ventesimo anniversario del gemellaggio tra Vicenza e Annecy dal Comune di Vicenza con la partnership tecnica del Centro di cultura fotografica di Vicenza e con la partecipazione della community Instagramers Vicenza e associazione Instagramers Italia.

Saranno presenti il consigliere delegato ai gemellaggi Giancarlo Pesce, il vicesindaco di Annecy Mireille Brasier, in città con una delegazione francese, che premierà i primi due classificati, e il presidente del Centro di cultura fotografica Matteo Cocco.

Verranno esposte le 30 foto – scattate da 20 partecipanti al concorso – selezionate dalla giuria vicentina composta da quattro membri del direttivo del Centro di cultura fotografica, da due rappresentanti del Comune di Vicenza e da uno dell’associazione Instagramers Vicenza che hanno valutato il rispetto del tema e delle qualità artistiche.

Le 30 foto selezionate sono state trasmesse ed esposte ad Annecy dove la giuria della città gemellata ha scelto le due foto migliori che verranno rese note venerdì 16 ottobre durante l’inaugurazione e che riceveranno un premio: il primo classificato si aggiudicherà un soggiorno ad Annecy e 250 euro in denaro, il secondo classificato un cesto di prodotti tipici francesi del valore di 150 euro.

La terza foto classificata verrà selezionata ad Annecy dai visitatori che ammireranno i 30 scatti vicentini esposti dal 21 al 17 ottobre a MJC di Novel (Casa della gioventù e della cultura). L’autore della foto verrà premiato il 30 ottobre con un cesto di prodotti tipici francesi del valore di 150 euro al negozio L’Idea di Luisa Amatori.

Il concorso, che si è tenuto con le stesse modalità ad Annecy prevede quindi che la giuria popolare vicentina scelga la terza foto classificata tra i 30 scatti dei fotografi di Annecy esposti anch’essi al negozio L’Idea.

Il concorso vicentino richiedeva l’invio di foto scattate esclusivamente con tablet e smartphone all’interno del Comune di Vicenza da fotografi amatoriali di Vicenza città e provincia. Le foto pervenute sono state 87, inviate da 37 partecipanti.

La mostra fotografica “Istanti di vita” potrà essere visitata dal 16 al 30 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Ingresso libero.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, concorso fotografico Istanti di vita apre la mostra Vicenza, concorso fotografico Istanti di vita apre la mostra ultima modifica: 2015-10-16T01:35:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento