A Palazzo Leoni Montanari una conferenza sui toponimi vicentini

Si terrà mercoledì 21 ottobre alle 16 alle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari la conferenza “I Toponimi Vicentini”. L’evento è organizzato dalla società Dante Alighieri in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza ed è ad ingresso libero.

“Sono lieta di sostenere questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova – che contribuirà ad incentivare nella comunità locale la conoscenza della propria storia”.

Durante la conferenza, il professore Luciano Parolin, docente e membro della commissione toponomastica del Comune di Vicenza, parlerà dei toponimi vicentini prendendo spunto dalla sua esperienza maturata in anni di ricerche svolte negli archivi comunali.

Parolin è autore di due pubblicazioni inserite all’interno della collana “Toponimi Vicentini”, la prima intitolata “Brevi storie di contrade, chiese, osterie, uomini”, mentre la seconda “I nomi del silenzioso ambiente campestre, fuori le mura, ricchi di fascino antico”.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Palazzo Leoni Montanari una conferenza sui toponimi vicentini A Palazzo Leoni Montanari una conferenza sui toponimi vicentini ultima modifica: 2015-10-16T01:35:39+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento