Milano, Torre Hadid è l’emblema di una città che cresce ogni giorno

“La Torre Hadid rispecchia l’immagine di una città che cresce giorno dopo giorno, che costruisce opportunità di lavoro, che attrae investimenti, che torna protagonista sulla scena internazionale. Nel progetto CityLife il ruolo del Comune di Milano è stato quello di rendere possibile tutto questo nell’interesse della città, chiedendo alle imprese, a chi investiva nei nuovi quartieri, di non creare luoghi isolati, ma di aprirsi al territorio. Ed è proprio ciò che sta accadendo. Qui sta sorgendo un vero quartiere, con una vita culturale, sociale, di volontariato, aperto a tutti, che si intreccerà con quella delle imprese”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia all’incontro organizzato da CityLife presso la Torre Hadid.

“I risultati del lavoro congiunto tra pubblico e privato sono già visibili. Il quartiere si sta sviluppando seguendo i principi della sostenibilità, della qualità della vita e dei servizi e le nuove residenze si affiancano a uffici, negozi, aree verdi, spazi pubblici e per il tempo libero, oltre che a un asilo nido. Inoltre, proprio qui sorgerà il secondo polmone verde della città di Milano, grazie al parco pubblico di 173mila metri quadrati. CityLife è quindi una sfida che stiamo vincendo insieme e siamo tutti chiamati a collaborare per completare il lavoro fatto finora”, ha concluso il Sindaco.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Torre Hadid è l’emblema di una città che cresce ogni giorno Milano, Torre Hadid è l’emblema di una città che cresce ogni giorno ultima modifica: 2015-10-16T01:35:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento