Milano firma patti di collaborazione con Algeri e Tegucigalpa

Il Sindaco Giuliano Pisapia ha ricevuto a Palazzo Marino il Wali di Algeri, Abdelkader Zoukh, e il Sindaco di Tegucigalpa, Nasry Juan Asfura Zablah, arrivati a Milano per partecipare alla firma del “Milan Urban Food Policy Pact”, il primo patto tra Sindaci per politiche alimentari urbane sostenibili.

In occasione degli incontri, i due primi cittadini delle capitali di Algeria e Honduras hanno firmato patti di collaborazione con Milano per rafforzare i legami economici, culturali e scientifici fra le città. In particolare Algeri é interessata alla cooperazione nei campi dello sviluppo urbano, del turismo e della formazione universitaria. Tegucigalpa, invece, punta allo scambio di esperienze in materia di sviluppo sostenibile, sicurezza alimentare e sanità.

Il Sindaco Pisapia ha incontrato  anche una importante delegazione di Guangzhou (Canton). La grande metropoli cinese, con la quale Milano ha intensificato i rapporti economici e culturali in occasione di Expo 2015, ha voluto essere protagonista in città con una serie di iniziative economiche e culturali.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano firma patti di collaborazione con Algeri e Tegucigalpa Milano firma patti di collaborazione con Algeri e Tegucigalpa ultima modifica: 2015-10-16T01:35:47+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento