Categories: Lombardia

Marcheno, scomparso Giuseppe Ghirardini era presente quando si sono perse le tracce di Mario Bozzoli

IL mistero si infittisce in Val Trompia. Oltre all’imprenditore bresciano Mario Bozzoli si cerca un’altra persona. Dopo le battute di perlustrazione per trovare tracce dell’imprenditore di 50 anni, scomparso dalla sua azienda a Marcheno giovedì 8 ottobre, le squadre di intervento sono impegnate in queste ore a Collio alla ricerca di un dipendente della Bozzoli srl. Si tratta di Giuseppe Ghirardini, 50 anni, e non era ancora stato ascoltato dai Carabinieri.

L’allarme è scattato venerdì mattina, ma l’uomo è scomparso da martedì sera. Le ricerche sono concentrate nella zona del Passo Crocedomini. L’area di ricerca coincide con quella in cui ore fa avrebbe agganciato la cella telefonica del cellulare dell’uomo. Avrebbe squillato a vuoto per 20 ore. Si tratta di un dipendente dell’azienda di proprietà di Mario Bozzoli e sarebbe uno dei tre operai che erano presenti nella fonderia l’ultima volta che l’imprenditore è stato visto vivo.

La Prefettura di Brescia ha deciso di sospendere da giovedì sera le ricerche di Mario Bozzoli. All’interno dell’azienda dove Bozzoli è stato visto vivo per l’ultima vivo sono state completate senza alcun esito le operazioni di smassamento del materiale ferroso. Sotto la lente degli inquirenti anche i movimenti sospetti di una vettura. Si tratta della Porsche Cayenne dei nipoti.

A Marcheno si parla di quegli screzi in famiglia emersi in questi giorni, ma anche di presunti dissidi tra Mario Bozzoli e un fornitore straniero. Voci non confermate dagli inquirenti. Anche all’esterno della fonderia non sono state trovate tracce dell’uomo anche a parecchia distanza dal paese di Marcheno per arrivare fino a Lodrino, comune dove l’imprenditore possiede una casa per l’estate. Per giorni le forze dell’ordine hanno cercato in tutta la fonderia fino a bloccare la produzione. Sotto la lente le scorie dell’altoforno.

Il Legale di Bozzoli, l’avvocato Scalvi, ha lanciato un appello agli eventuali sequestratori a cui ha fatto seguito quello dei familiari. “Mario è malato, va curato”. Per Giuseppe Bozzoli, figlio di Mario, l’imprenditore potrebbe essere ancora vivo. “Penso che il papà sia ancora vivo, lo spero. Non credo si sia allontanato da solo. Grazie”, ha detto. L’azienda aveva i conti in attivo.

Redazione

Recent Posts

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

16 minuti ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

3 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

12 ore ago

Sono qui a scriverti, da fauno a metà

Sono qui a scriverti, da fauno a metà   Di Vincenzo Calafiore 03 Maggio 2024…

16 ore ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con…

17 ore ago

Angelina Mango tra le favorite per l’Eurovision Song Contest 2024?

La talentuosa artista lucana Angelina Mango punta a conquistare L'Europa. La vincitrice del Festival di…

18 ore ago