Roma, ciclo di incontri dell’Osservatorio sullo Stadio di Tor di Valle

stadio romaHa preso avvio, con l’appuntamento presso la Casa della Città, il ciclo di incontri dell’Osservatorio sullo Stadio di Tor di Valle, volto a presentare alle cittadine e ai cittadini i progetti sull’area del nuovo impianto sportivo. Ospite dell’incontro è stato l’architetto Andreas Kipar, paesaggista di fama internazionale, autore del progetto del nuovo parco fluviale di Tor di Valle, che interesserà un’area grande due volte quella di Villa Borghese.

Il nuovo stadio della A.S. Roma sarà realizzato nel quadrante sud-ovest della città, nel sito del vecchio ippodromo per il trotto, nel quartiere Tor di Valle, tra il GRA e l’autostrada per l’aeroporto internazionale di Fiumicino. L’intervento complessivo riguarderà un’area di 125 ettari: circa la metà sarà destinata a verde, l’11% alle infrastrutture, il 14% a parcheggi, il 15% a spazi pubblici e il 10% a edifici privati.

All’incontro, moderato dal giornalista Stefano Menichini, hanno partecipato l’assessore alla Trasformazione urbana Giovanni Caudo, Francesco Ferrante e Roberto Della Seta per Italia Green, e Simone Contasta, uno dei coordinatori dei numerosi progettisti e delle imprese che stanno lavorando alla definizione dell’intervento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, ciclo di incontri dell’Osservatorio sullo Stadio di Tor di Valle Roma, ciclo di incontri dell’Osservatorio sullo Stadio di Tor di Valle ultima modifica: 2015-10-02T01:37:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento