Pietragalla, segnale importante sul fronte della sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente

Un segnale importante sul fronte della sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e sulla rilevanza della raccolta differenziata è venuto nello scorso fine settimana dal Comune e dalle scuole di Pietragalla che hanno partecipato alla campagna di Legambiente “Puliamo il mondo”. Si tratta del più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale, per liberare il territorio dai rifiuti e far rivivere e valorizzare parchi urbani e centri storici.

Armati di guanti e sacchetti sindaco, amministratori, docenti e bambini hanno prima ripulito il parchetto di via Generale Dalla Chiesa, differenziando i diversi materiali raccolti (carta, plastica, metalli, sfalci, vetro) per poi fare le stesse operazioni nella frazione di San Giorgio di Pietragalla.

Una giornata all’insegna dell’impegno concreto per il proprio territorio e della sensibilizzazione su grandi temi di attualità. Prima di procedere alla bonifica delle aree verdi, infatti, il sindaco Nicola Sabina ha spiegato ai piccoli volontari il senso dell’iniziativa, soffermandosi sull’importanza della raccolta differenziata, una modalità di gestione del rifiuto che apre la strada al riutilizzo dello stesso, con un impatto molto minore per l’ambiente circostante.

Lascia un commento