Milano, M5 aperta la fermata Gerusalemme

Un nuovo quartiere di Milano è collegato a una fermata della metropolitana. Ha aperto la stazione di Gerusalemme della linea M5, con un mese di anticipo rispetto al crono-programma.

L’inaugurazione è stata festeggiata nel quartiere con centinaia di bambini in piazza che insieme ai loro genitori hanno potuto assistere al coloratissimo spettacolo della “Fata Svitata” e divertirsi con i trucchi di un team di make up artist. Grande affluenza anche nei negozi della zona.

La linea M5, gestita da ATM, arriva così a 17 stazioni attive: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi Fs Nissan (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Cenisio, Gerusalemme, Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Portello, Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Premium Mediaset.

Con l’apertura delle ultime 2 stazioni, Monumentale e Tre Torri, l’intera linea da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio collegherà la città per 12,8 km con, a regime, 19 stazioni e un tempo di percorrenza di meno di mezz’ora.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, M5 aperta la fermata Gerusalemme Milano, M5 aperta la fermata Gerusalemme ultima modifica: 2015-09-28T00:08:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento