Sapori senza età: quaderno di ricette tradizionali Pietrafesane

Oggi alle 17.30 nell’Aula consiliare del Comune di Satriano di Lucania si terrà la presentazione del libro “Sapori senza età: quaderno di ricette tradizionali Pietrafesane”, pubblicazione realizzata dalla Lueteb, la Libera Università della Terza Età di Basilicata, interamente patrocinata dal Comune di Satriano. Il libro o, come viene chiamato, quaderno di ricette non è un semplice libro gastronomico che ricalca la moda del momento, ma è un vero e proprio viaggio alla scoperta e riscoperta di antichi sapori e tecniche di preparazione, che ha lo scopo di mantenere viva la tradizione culinaria del piccolo borgo del Melandro. La pubblicazione, che ha visto coinvolte numerose persone, dalle docenti alle alunne ed agli alunni della Leuteb, si inserisce in un progetto più ampio di valorizzazione e riscoperta delle tradizioni e del territorio che l’Amministrazione comunale di Satriano sta portando avanti da tempo, nella piena consapevolezza che non può esserci futuro senza conoscere il passato.

All’incontro di presentazione saranno presenti, oltre a chi ha curato e realizzato interamente l’opera, i ristoratori del posto che operano maggiormente nel solco della tradizione e lo chef Rocco Giubileo, presidente dell’Unione regionale Cuochi Lucani.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sapori senza età: quaderno di ricette tradizionali Pietrafesane Sapori senza età: quaderno di ricette tradizionali Pietrafesane ultima modifica: 2015-09-27T01:50:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento