Il campo in erba sintetica a Muro Lucano si farà

Lo ha reso noto il sindaco Gerardo Mariani in un incontro incontro pubblico tenutosi nella sala consiliare con i dirigenti della FC Murese. “Ottenuto il placet della regione – si legge in una nota del Comune – che cofinanzierà i lavori e disposta la variazione di bilancio per l’accensione del mutuo, è stato realizzato l’atto di indirizzo secondo cui entro trenta giorni dovrà essere messo a punto il progetto esecutivo da consegnare all’Istituto per il Credito Sportivo”. Al tavolo dei relatori, oltre al Sindaco Mariani, il Presidente della FC Murese Gerardo Sansone e il dirigente della società Giuseppe Autunno.

“Si è discusso dell’importanza della realizzazione di un campo in sintetico per una società che ha la fortuna di annoverare tra le proprie fila oltre centotrenta atleti tesserati. Questione sportiva di indubbia importanza ma ci si è soffermati anche sulle ricadute economiche e di visibilità che il sintetico potrebbe provocare. E’ il caso di manifestazioni a carattere regionale e nazionale piuttosto che di squadre che decidono di svolgere il ritiro pre campionato nella città di San Gerardo Majella”.

E’ quanto ha evidenziato Mariani nel suo intervento: “Potevamo essere più rapidi ma la cosa importante è che finalmente possiamo dire che Muro Lucano avrà un terreno di gioco nuovo. Sarà importante per il grande lavoro che la Murese svolge ma anche perché sarà uno strumento in grado di dare impulso alla nostra economia”. Il Presidente Sansone invece, nel tessere le lodi dell’amministrazione, si è soffermato sugli scenari futuri che il campo sintetico può riservare: “Devo ringraziare il Sindaco per l’impegno e la disponibilità mostrata nei nostri confronti. Sarà un intervento che gratificherà il nostro lavoro che è duro e continuativo visto che per il sociale ci impegniamo per dieci mesi all’anno e non è poco”. Soddisfazione condivisa dunque, in attesa del definitivo parere del Credito Sportivo in merito al progetto che verrà presentato. Subito dopo, l’affidamento dei lavori che presumibilmente inizieranno ad aprile con la fine della stagione sportiva in corso.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il campo in erba sintetica a Muro Lucano si farà Il campo in erba sintetica a Muro Lucano si farà ultima modifica: 2015-09-22T01:49:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento