Pisa, refezione e trasporto per gli alunni delle scuole Parmini

Pronti i servizi di supporto (refezione e trasporto scolastico) per consentire il regolare svolgimento delle attività degli studenti delle Parmini trasferiti alle Oberdan e alle De Sanctis.

Come già annunciato lunedì 21 partirà anche per loro il servizio refezione e dunque potranno svolgere l’orario scolastico completo. In particolare è stato attrezzato un refettorio all’interno delle scuole Oberdan nel quale si svolgerà un servizio modulato in tre turni. Gli studenti ospitati alle De Sanctis utilizzeranno il servizio già previsto nella struttura.

Per quanto riguarda la refezione della scuola d’Infanzia De Andrè il Comune aveva già predisposto il piano alternativo per garantire il servizio anche in caso di inagibilità del refettorio. L’impossibilità di utilizzare tale ambiente è stata rilevata venerdì in tarda mattinata ed il Preside della scuola, appena appresa la notizia, ha informato i genitori della sospensione del servizio per la giornata di lunedì 21.

Si ricorda che l’orario di uscita “normale” delle scuole De Andrè secondo il “progetto accoglienza” deliberato dall’istituto scolastico era e rimane fissato alle 13.15.

Al via anche il servizio di trasporto scolastico garantito fin da subito agli studenti che già avevano fatto richiesta del servizio. Le famiglie sono state contattate nei giorni scorsi direttamente dai responsabili del Comune di Pisa per concertare le modalità di trasporto.

Pronta anche la soluzione per alleviare i disagi per le famiglie dei ragazzi che  pur non avendo richiesto il servizio trasporto si trovano ora ad affrontare una diversa organizzazione. Come già prospettato durante gli incontri con i genitori, il Comune ha predisposto un piano di trasporto aggiuntivo in grado di dare risposta alle famiglie di bambini e bambine che avessero bisogno di essere trasportati alle nuove sedi scolastiche.

L’Amministrazione sarà in grado di fornire questo ulteriore servizio non appena riceverà dalla scuola i dati dei richiedenti, dati richiesti alla Direzione Scolastica già nei giorni scorsi.

Preghiamo dunque i genitori interessati al servizio di trasporto aggiuntivo, che ringraziamo fin da ora per la collaborazione, di rispondere sollecitamente all’indagine in corso indicando le necessità. Il servizio verrà fornito rimodulando alcuni orari e cercando di non penalizzare il trasporto relativo alle gite scolastiche già programmate nelle scuole cittadine,invitiamo dunque di fare richiesta valutando l’effettiva necessità.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, refezione e trasporto per gli alunni delle scuole Parmini Pisa, refezione e trasporto per gli alunni delle scuole Parmini ultima modifica: 2015-09-20T00:01:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento