Pisa, l’11 ottobre i bus alla Sesta Porta

È l’11 ottobre la data del trasferimento dei bus del CTT dal vecchio terminal di Sant’Antonio alla moderna struttura alla VI porta di via Battisti. E’ stato effettuato in questi giorni il sopralluogo tecnico alla VI porta da parte della Provincia che ha dato l’ok alla nuova collocazione dei bus.

Contemporaneamente all’approvazione la Provincia ha indicato due prescrizioni: l’installazione di alcuni paletti per la protezione dei pedoni, intervento già iniziato, e la sistemazione delle corsie all’incrocio tra via Battisti e via Pellico per agevolare le manovre dei bus. Piccoli interventi da effettuarsi prima del 4 ottobre.

Intanto il presidente di CTT Zavanella ha annunciato che entro l’11 ottobre, data dello spostamento dei bus,sarà tracciata la segnaletica dei percorsi dei disabili: perché sia tutto fatto con i crismi della regolarità, Zavanella effettuerà il 24 settembre un sopralluogo con il garante dei disabili Lia Sacchini. Pisamo fa sapere che è stato installato un semaforo a comando degli autisti come chiesto dal CTT. E l’11 si parte… ma da via Battisti e dalla VI porta.

Lascia un commento