Roma, intitolata una piazza a Martin Lutero a Colle Oppio

Nel parco di Colle Oppio, alle spalle del Colosseo, è stata inaugurata una targa toponomastica a Martin Lutero. Insieme al sindaco Ignazio Marino, erano presenti rappresentanti dell’Ambasciata tedesca, esponenti delle comunità protestanti in Italia e della delegazione di politici tedeschi arrivati a Roma per un confronto sul tema dell’accoglienza ai migranti.

“Roma è una città che accoglie e rispetta tutte le culture e le religioni – ha detto il Sindaco – e che, insieme a queste, vuole costruire un mondo migliore. La delegazione del parlamento tedesco è qui in Italia per dei valori che stavano molto a cuore a Lutero: mettere la persona al centro delle nostre azioni. Ci siamo confrontati su ciò che si può fare per accogliere i migranti e come pensiamo di affrontare temi specifici. Dobbiamo cercare di lavorare per aiutare chi è rimasto un passo indietro”.

La delegazione del Bundestag ha espresso grande apprezzamento per la decisione di intitolare una piazza del centro di Roma a Martin Lutero, un gesto definito “ecumenico”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, intitolata una piazza a Martin Lutero a Colle Oppio Roma, intitolata una piazza a Martin Lutero a Colle Oppio ultima modifica: 2015-09-19T00:02:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento