Sicurezza stradale, rinnovato accordo Mit-assessorato e agenzia Mobilità Roma

E’ stata rinnovata per tre anni l’intesa tra Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Agenzia per la Mobilità e assessorato capitolino alla Mobilità e ai Trasporti in tema di sicurezza stradale.
Al ratificare l’accordo, in Campidoglio,Stefano Esposito, assessore alla Mobilità, Carlo Maria Medaglia, presidente e Ad di Roma Servizi per la Mobilità, e Sergio Dondolini, direttore generale del Ministero delle Infrastrutture. I documenti  prevedono iniziative per promuovere e diffondere la cultura della sicurezza in strada: nel prossimo triennio Roma Servizi per la Mobilità avrà il ruolo di braccio operativo sul territorio con il compito di organizzare eventi analoghi a quelli che, negli anni scorsi, hanno visto protagonisti, tra gli altri, gli studenti delle scuole medie inferiori e le persone anziane di otto centri sociali di Roma.

“Con questo protocollo – ha detto Carlo Maria Medaglia- torneremo a promuovere le due idee-pilastro delle nostre iniziative: educazione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale e realizzazione di opere per migliorare la sicurezza”.

Lascia un commento