Romics, fumetti protagonisti alla Nuova Fiera di Roma

Fumetti, animazioni, games, cinema: questi gli ingredienti della diciottesima edizione di Romics. Quattro giornate di eventi, incontri e spettacoli in programma dal 1 al 4 ottobre alla Nuova Fiera di Roma.

Romics è un’occasione per tutti gli appassionati di conoscere le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e di incontrare tantissimi autori ed editori. E tante sono infatti le novità di questa edizione come l’apertura di nuove aree per accogliere un pubblico sempre più ampio, la presentazione in anteprima della serie Astorina DK e della nuova serie a fumetti della Sergio Bonelli Editore Morgan, i nuovi concorsi per i giovani dedicati alla creatività nel fumetto e nella musica.

L’Arte del Fumetto e dell’Animazione saranno celebrate quest’anno con le mostre di originali dedicate a Diabolik (con alcuni pezzi mai usciti dal caveau di Astorina), a Bruno Bozzetto, padre dell’animazione italiana, e agli storyboard di Christian De Vita, che ha collaborato con Tim Burton e Wes Anderson. Nel corso del festival si festeggierà anche il trentennale della della trilogia cinematografica Ritorno al Futuro.

Romics kids&junior, la sezione della rassegna dedicata ai più piccoli, presenta un nuovo incredibile personaggio che prende vita proprio in occasione di questa XVIII edizione. Il nuovo amico dei bambini è anche alla ricerca di un nome che solo i piccoli potranno scegliere.

Per tutti i giorni della kermesse, numerosi ospiti si alterneranno sul palco di Romics. Tra i grandi maestri del fumetto, illustrazione e animazione italiano e internazionale ci sarà anche il fumettista Francis Manapul che racconterà delle sue interpretazioni di Flash e di Batman.

Come sempre, nel corso della rassegna si terranno numerosi workshop, tavole rotonde e incontri con gli autori.

9 su 10 da parte di 34 recensori Romics, fumetti protagonisti alla Nuova Fiera di Roma Romics, fumetti protagonisti alla Nuova Fiera di Roma ultima modifica: 2015-09-18T01:10:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento