Asiatica, la rassegna di cinema asiatico in anteprima al teatro Argentina di Roma

La XVI edizione della rassegna Asiatica – Incontri con il cinema asiatico apre al pubblico oggi, venerdì 18, al Teatro Argentina, con la proiezione, in anteprima italiana ad ingresso gratuito, del film Chauthi Koot/The Fourth Direction di Gurvinder Singh, alla presenza del regista.

Il focus di questa edizione del festival, diretto da Italo Spinelli, è dedicato alla cinematografia Sud-Coreana e nel corso della serata all’Argentina, oltre al film di Gurvinder Singh, viene proiettato il cortometraggio Day Trip,diretto insieme al fratello Park Chan-Kyong da Park Chan-Wook, il cinesta coreano autore della “Trilogia della vendetta”.
L’appuntamento è pensato per permettere un assaggio della rassegna, che propone una selezione di film in anteprima provenienti da 30 Paesi, per un dialogo serrato con il cinema asiatico e il mondo arabo. Otto giorni di lungometraggi, corti, retrospettive e incontri, che dal 20 al 28 novembre riempiranno le sale del MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, partner dell’evento insieme all’Argentina Teatro di Roma, la Tenuta di Fiorano e l’Associazione Mnemosyne.

Il festival ha il patrocinio del Mibac (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) e del Ministero degli Affari Esteri.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento