Asiatica, la rassegna di cinema asiatico in anteprima al teatro Argentina di Roma

La XVI edizione della rassegna Asiatica – Incontri con il cinema asiatico apre al pubblico oggi, venerdì 18, al Teatro Argentina, con la proiezione, in anteprima italiana ad ingresso gratuito, del film Chauthi Koot/The Fourth Direction di Gurvinder Singh, alla presenza del regista.

Il focus di questa edizione del festival, diretto da Italo Spinelli, è dedicato alla cinematografia Sud-Coreana e nel corso della serata all’Argentina, oltre al film di Gurvinder Singh, viene proiettato il cortometraggio Day Trip,diretto insieme al fratello Park Chan-Kyong da Park Chan-Wook, il cinesta coreano autore della “Trilogia della vendetta”.
L’appuntamento è pensato per permettere un assaggio della rassegna, che propone una selezione di film in anteprima provenienti da 30 Paesi, per un dialogo serrato con il cinema asiatico e il mondo arabo. Otto giorni di lungometraggi, corti, retrospettive e incontri, che dal 20 al 28 novembre riempiranno le sale del MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, partner dell’evento insieme all’Argentina Teatro di Roma, la Tenuta di Fiorano e l’Associazione Mnemosyne.

Il festival ha il patrocinio del Mibac (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) e del Ministero degli Affari Esteri.

9 su 10 da parte di 34 recensori Asiatica, la rassegna di cinema asiatico in anteprima al teatro Argentina di Roma Asiatica, la rassegna di cinema asiatico in anteprima al teatro Argentina di Roma ultima modifica: 2015-09-18T01:10:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento