Vicenza, Contra’ del Quartiere chiusa dal 14 settembre fino a dicembre per lavori ai sottoservizi

Proseguono i lavori per la sostituzione dei sottoservizi in contra’ del Quartiere iniziati il 25 agosto scorso.
Il cantiere ha preso avvio lo scorso 25 agosto con la chiusura dell’incrocio tra contra’ del Quartiere, via Bonollo e contra’ Porta Nova, che verrà riaperto il 12 settembre. Dopo questa prima fase, necessaria a garantire la circolazione nella zona durante l’avanzamento delle lavorazioni, il cantiere si sposta ora su contra’ del Quartiere, che resterà chiusa da lunedì 14 settembre ai primi giorni di dicembre.
Ai residenti ed agli operatori economici sarà comunque sempre garantito l’accesso, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all’esecuzione delle opere. Le modifiche alla circolazione stradale saranno sempre segnalate dalla cartellonistica di cantiere posizionata sul posto.
Durante la chiusura di contra’ del Quartiere, per consentire l’accesso a via Montagna – dove è presente un varco di accesso alla ZTL- e piazzale del Mutilato, gli automobilisti dovranno impegnare contra’ Lodi e contra’ Cantarane, con uscita unicamente da contra’ Mure Porta Nova.
Proprio al fine di consentire il transito su piazzale del Mutilato è necessario trasferire, per la durata del cantiere, il mercato alimentare del giovedì mattina. Da giovedì 17 settembre, quindi, i banchi presenti in piazzale del Mutilato troveranno collocazione in viale Roma, lungo il marciapiede lato “park Verdi”.
Dopo contra’ del Quartiere una successiva fase di lavori, nel 2016, riguarderà la vicina via Bonollo.
La posa dei sottoservizi sarà completata con la chiusura degli scavi mediante una prima asfaltatura provvisoria. Dopo un congruo tempo di assestamento degli scavi si procederà all’asfaltatura definitiva.

Lascia un commento