Terzo Rally Roma Capitale dal 18 al 20 settembre

Tra pochi giorni prenderà il via il 3° Rally di Roma Capitale, il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Sono dodici le prove speciali in programma dal 18 al 20 settembre, con partenza dall’Eur e arrivo al Lido di Ostia e Fiuggi. La prova spettacolo al “Colosseo Quadrato” di venerdì 18 sarà ad ingresso gratuito.

Grande è l’attesa per l’evento che vedrà la città di Roma e la sua provincia protagoniste del motorsportcon un percorso, interamente su fondo asfaltato, che riprende la tradizione del rallismo del centro Italia, con tracciati di alto contenuto tecnico. “Grazie al Rally – ha dichiarato l’assessore alla Cultura e allo Sport Giovanna Marinelli – Roma diventa quest’anno capitale anche del motorsport”.

Tutto inizierà con la prova spettacolo di venerdì 18 ad ingresso gratuito proprio sotto il Palazzo della Civiltà Italiana, dove i piloti saranno accolti da migliaia di spettatori.

Nel pomeriggio di domenica 20 settembre i piloti con le loro vetture raggiungeranno Ostia per la cerimonia di chiusura e di premiazione che si svolgerà presso il pontile.

Un ruolo importante rivestirà Fiuggi che sarà per tre giorni il centro nevralgico con i “Service Area” dove le vetture potranno trovare il parco assistenza ed il pubblico avrà l’opportunità di vedere in azione team, meccanici, preparatori e piloti nelle operazioni frenetiche che caratterizzano i rallies.

Il Rally di Roma Capitale è organizzato da Motorsport Italia e si svolge sotto il patrocinio di Coni, Regione Lazio, Roma Capitale, Aci Sport, Aci Roma, Atac ed in collaborazione con l’Esercito Italiano e Aci Vallelunga. Alla guida dell’organizzazione dell’evento il pilota Campione del Mondo Rally WRC2 Produzione Max Rendina.

9 su 10 da parte di 34 recensori Terzo Rally Roma Capitale dal 18 al 20 settembre Terzo Rally Roma Capitale dal 18 al 20 settembre ultima modifica: 2015-09-13T00:06:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento