Roma, Giubileo al via pulizia strade verso le basiliche

Da lunedì 14 settembre Ama dà avvio a interventi di pulizia e lavaggio lungo via Aurelia e via Appia. L’operazione inaugura un programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato a cadenza mensile per garantire il decoro dei percorsi giubilari lungo le due direttrici viarie verso le basiliche di San Pietro e San Giovanni in Laterano.

Gli itinerari protetti, istituiti da Ama in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale e con il coordinamento dell’Assessorato all’Ambiente e ai Rifiuti di Roma Capitale,
si aggiungono alle consuete operazioni di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.

L’operazione vedrà impegnati complessivamente 19 operatori con l’ausilio di decespugliatori e di 8 mezzi (spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, compattatori a carico posteriore). Per l’intervento saranno istituiti cantieri mobili di lavoro con restringimento delle carreggiate e temporanei divieti di sosta, contrassegnati da segnaletica mobile e nastri delimitatori gialli.

Il corretto svolgimento delle operazioni di pulizia sarà garantito dai Vigili di Roma Capitale che provvederanno a sanzionare e rimuovere i veicoli che si troveranno all’interno delle aree. Gli automobilisti sono pertanto invitati a rispettare i divieti di sosta predisposti al fine di evitare eventuali sanzioni. Inoltre, il personale della Polizia di Roma Capitale, oltre a supportare le attività di AMA, provvederà a informare i cittadini sulle modalità e le tempistiche dei divieti di sosta temporanei e dei cantieri di lavoro previsti.

Gli interventi di spazzamento di via Aurelia e via Appia si ripeteranno con cadenza mensile: prossimo appuntamento lunedì 12 ottobre. A breve saranno predisposti itinerari protetti anche sulle altre direttrici verso le basiliche di San Paolo e Santa Maria Maggiore.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Giubileo al via pulizia strade verso le basiliche Roma, Giubileo al via pulizia strade verso le basiliche ultima modifica: 2015-09-13T00:06:14+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento