Firenze, interventi sui chiusini in via Bolognese

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

Nuovo asfalto in via Pisana, interventi sui chiusini della rete di telefonia in via Bolognese, viale Gori, via del Sansovino e lungarno del Pignone. E ancora la manutenzione della linea tranviaria 1 in viale Talenti, piazza Batoni e via del Sansovino. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via Pascoli: domani domenica 13 settembre per un intervento di sostituzione alla rete di distribuzione del gas dalle 1.30 sarà chiuso l’incrocio con viale Don Minzoni. Prevista anche l’inversione del senso di marcia in via Berchet verso via Pascoli. Il lavoro si concluderà alle 9.
Via Vincenzo da Filicaia: inizieranno lunedì 14 settembre i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. La strada sarà chiusa (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) fino al 23 settembre.
Via Pisana: sempre asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Da lunedì 14 settembre scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto fra via dell’Anconella e il numero civico 14. L’intervento si concluderà il 23 settembre.
Via Stradone di Rovezzano: inizieranno lunedì 14 settembre i lavori di posa di una infrastruttura telefonica. La strada sarà chiusa nel tratto compreso fra il numero civico 8 e via Rocca Tedalda fino al 16 settembre.
Via dell’Alloro: lunedì 14 e martedì 16 settembre per effettuare il montaggio di un ponteggio la strada sarà chiusa nel tratto compreso fra i numeri civici 2 e 10.
Via Malpighi: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 14 e martedì 15 settembre, dalle 8 alle 17, chiusura della semicarreggiata lato numeri civici pari (direttrice di marcia verso via Galeno e chiusura dei varchi nello spartitraffico.
Via del Proconsolo-via del Corso-via del Presto: ancora lavori edili in programma da lunedì 14 a mercoledì 16 settembre. Previste le chiusura di via del Corso (lunedì dalle 9 alle 18), via del Proconsolo (martedì 15 orario 0-24), via del Presto (chiusa mercoledì 16 settembre dalle 9 alle 18).
Via Michelacci: a partire da lunedì 14 settembre sono in programma i lavori di sostituzione di alcune fosse biologiche. La strada sarà chiusa da via della Cupola a via Ferrarin. L’intervento si concluderà il 28 settembre.
Via Bolognese: inizieranno lunedì 14 settembre le operazioni di apertura dei chiusini della rete di telefonia. Dalle 10 alle 16 sarà istituito un senso unico alternato con movieri nel tratto via del Pellegrino-via Trento. Termine previsto 30 settembre.
Via Ponte alle Mosse: per lavori edili all’altezza del numero civico 141 da lunedì 14 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale. Il provvedimento si concluderà il 12 novembre.
Via San Leonardo: martedì 15 settembre è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 78. Dalle 7 alle 14 il tratto largo Fermi-via Viviani sarà chiuso (deroga per frontisti e mezzi di soccorso).
Lungarno del Pignone-via del Sansovino: per consentire l’apertura dei chiusini della rete di telefonia martedì 15 settembre, dalle 10 alle 16, sarà in vigore un restringimento di carreggiata che in via del Sansovino interesserà la direzione uscita città.
Via Rismondo: inizieranno martedì 15 settembre i lavori di sostituzione di un lapidone fognario. Fino al 19 settembre la strada sarà chiusa (il tratto lato via Pilo sarà senza sfondo).
Via dell’Amorino: il tratto da via del Sant’Antonino e via del Melarancio sarà chiuso giovedì 17 settembre per lavori con piattaforma aerea (orario 9-18).
Via di Castello: giovedì 17 settembre sono in programma alcuni lavori di scarico con autogru all’altezza del numero civico 14. Prevista la chiusura della strada da via di Ballagio a via della Querciola (orario 7-17).
Viale Talenti-via del Sansovino-piazza Batoni: inizieranno giovedì 17 settembre alcuni interventi di manutenzione della linea tranviaria 1. Dalle 9.30 alle 17.30 saranno in vigore restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati.
Viale dei Pini: per lavori edili da giovedì 17 settembre scatterà un divieto di transito all’altezza del numero civico 68 (eccetto frontisti con ingresso/uscita lato lungarno dei Pioppi e viale dei Platani). Termine previsto 20 ottobre.
Viale Gori: saranno effettuati venerdì 18 settembre, da mezzanotte alle 4, i lavori di sostituzione di un chiusino della rete di telefonia. Sarà istituito un restringimento di carreggiata prima del ponte ferroviario proveniendo dall’autostrada
Piazza Valdelsa: per lavori edili con piattaforma aerea venerdì 18 settembre la strada sarà chiusa fra via Lippi e Macia e via Valdichiana (orario 7-19).
Via del Purgatorio: venerdì 18 e sabato 19 settembre è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 10. Dalle 9 di venerdì alle 14 di sabato la strada sarà chiusa (tratto via dell’Inferno-piazzetta Rucellai).
Via Faenza: inizieranno venerdì 18 settembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica in corrispondenza del numero civico 54. Nel tratto da via Nazionale a via Cennini sarà istituito un divieto di transito.
Via XXVII Aprile: per installare alcuni dissuasori per volatili all’altezza del numero civico 7 sabato 19 settembre, dalle 6 alle 17, scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato.
Per quanto riguarda i provvedimenti per iniziative ed eventi vari, si inizia domani domenica 13 settembre con i divieti di sosta e transito in viale Tanini per il Giro cicloturistico della Toscana. Passando a sabato 19 settembre per una iniziativa sarà chiusa via Maso Finiguerra (dalle 7 alle 20). Sempre sabato a partire dalle 12 scatteranno divieti di transito e sosta al Galluzzo per la Notte Bianca (piazza Acciaioli-via Gianfigliazzi-via del Podestà-via Cremani-via Tortoli-via Gavacciani-via Lensi).

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, interventi sui chiusini in via Bolognese Firenze, interventi sui chiusini in via Bolognese ultima modifica: 2015-09-13T00:05:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento