Milano, Alimentazione sostenibile conferenza in Galleria Vittorio Emanuele II

Un momento di ascolto e riflessione. Quanta CO2 mettiamo nel piatto assieme al cibo che consumiamo ogni giorno? In che misura il nostro modo di alimentarci contribuisce all’effetto serra?

L’opportunità di discutere questi temi sarà nell’ambito della rassegna Expo in Città. La Città di Francoforte offre a milanesi e visitatori la conferenza “Alimentazione sostenibile – Il rapporto tra produzione alimentare ed emissione di CO2”, che si terrà oggi alle 14 all’Urban center in Galleria Vittorio Emanuele II.

Paul Fay, vice direttore dell’Ufficio Energia di Francoforte sul Meno, illustrerà la risposta individuata dalla sua città per adattarsi al cambiamento climatico e gli accorgimenti  che possiamo adottare fin dal momento in cui andiamo al supermercato con la lista della spesa per  far sì che le nostre scelte impattino il meno possibile sull’ambiente.

La conferenza si terrà in lingua tedesca con traduzione in italiano, con possibilità di porre domande da parte dei partecipanti. Gli interessati possono comunicare la propria adesione  inviando una mail a: events@comune.milano.it.

Lascia un commento