Oggi la seconda edizione della Siritide-Anglona

Si svolgerà oggi, in occasione della Festa in onore della Beata Vergine di Anglona, la seconda edizione della Siritide-Anglona, gara podistica di 12 km organizzata dall’associazione podistica amatori di Policoro che si svolgerà sulla strada provinciale Tursi -Policoro.

Una manifestazione che già lo scorso anno ottenne un incredibile successo e che anche quest’anno si presume porterà sulla collinetta di Anglona oltre 150 podisti.

La gara prenderà il via dal Museo Nazionale della Siritide, una partenza che ha un grande valore simbolico poichè volontà degli attori principali dell’organizzazione vi è quella di valorizzare a 360° il nostro Museo, fiore all’occhiello del nostro turismo culturale ed archeologico che vivrà anche grazie al “Cammino di Policoro” un settembre tutto da ricordare.

“Un’evento – dichiara Luigi Cappucci, presidente dell’Associazione podistica amatori di Policoro – che va oltre la semplice gara podistica. E’ un evento che unisce lo sport alla cultura, alle tradizioni religiose del nostro Metapontino. Non è un caso, infatti che ho voluto che la corsa si tenesse durante i festeggiamenti in onore della Santissima Vergine di Anglona che rappresenta la patrona del nostro amato Metapontino.

I due luoghi, di partenza e di arrivo, rappresentano infatti due poli che hanno una grande valenza e culturale e turistica, religiosa e per questo riuscire a portare tantissimi altleti, anche siciliani rappresenta per me motivo di grande orgoglio,poichè attraverso la mia attività riesco a dare un grosso contributo al turismo del mio Paese.

Ringrazio per questo l’Amministarzione comunale di Policoro, sempre pronta a collaborare e il responsabile del Museo di Policoro, Giuseppe Battafarano che per il secondo anno consecutivo contribuisce alla realizzazione dell’evento. Infine ringrazio anche l’Amministrazione comunale di Tursi per la collaborazione che hanno profuso.

“Luigi Cappucci – dichiara l’Assessore allo Sport, Massimiliano Padula – è ormai parte integrante della programmazione degli eventi di Policoro, e la sua Siritide – Anglona, rappresenta un momento importante che va oltre al mero avvenimento sportivo. Quindi non possiamo che ringraziare Cappucci per la grande passione che mette anche per valorizzare il nostro territorio.”

I corridori che vorranno prendere parte alla Siritide – Anglona dovranno raggiungere la collinetta di Anglona per effettuare l’iscrizione.

Due bus -navetta, messo a disposizione dagli organizzatori, porterà gli atleti presso il Museo Nazionale della Siritide dove alle 17.30 è prevista la partenza.

9 su 10 da parte di 34 recensori Oggi la seconda edizione della Siritide-Anglona Oggi la seconda edizione della Siritide-Anglona ultima modifica: 2015-09-06T00:08:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento